Hai+notato+della+muffa+sui+muri%3F+%7C+Sbarazzati+del+problema+velocement
checucinoit
/muffa-muri-sbarazzati-problema/amp/
News

Hai notato della muffa sui muri? | Sbarazzati del problema velocement

Quanto è pericolosa la muffa sui muri e perché spunta. I rimedi definitivi per toglierla di torno con tutta facilità, in poco tempo e senza alcuna grossa spesa.

Muffa sui muri, che guaio. Se compaiono delle macchie o delle tracce allora vuol dire che è in corso una probabile infestazione causata da infiltrazioni di acqua e da umidità. E se non intervieni in maniera tempestiva allora rischi di dovere fare i conti con un problema che potrebbe diventare via via sempre più grave.

Una donna alle prese con muffa ed umidità (checucino.it)

Non ci vorrà molto infatti per vedere la muffa sui muri ingigantirsi in maniera progressiva, fino a ricoprire una superficie più grossa. La cosa migliore da fare è intervenire prima che tutto quanto diventi più grave. Risolvere la problematica quando ancora non mostrerà dei segni evidenti sarà un bene prima di tutto per il nostro portafogli.

Infatti non dovremo procedere con degli interventi in casa che potrebbero andare anche al di là di una semplice ritinteggiatura delle pareti. Muffa ed umidità, nelle situazioni più compromesse, potrebbero richiedere delle situazioni tali da dovere mettere in atto degli interventi a livello strutturale.

Bisogna evitare tutto questo, anche perché umidità e muffa potrebbero comportare dei problemi anche per quanto riguarda la salute. La loro presenza potrebbe infatti viziare l’aria e renderla assai meno salubre per i nostri polmoni. Che cosa dobbiamo fare per evitare tutti questo.

Muffa sui muri, come eliminarla

Come prima cosa è necessario garantire sempre un ricambio di aria. Dopo una doccia od un bagno caldi in bagno, e dopo una preparazione in cucina, bisogna aprire porte e finestre per mandare via l’aria calda ed umida e per accogliere invece dell’aria fresca e pulita.

Delle pareti infestate dalla muffa (checucino.it)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altre cose da fare sono pulire i filtri dei condizionatori in casa ed evitare di stendere i panni ad asciugare negli interni. Così come non andrebbero posti dei capi ad asciugare sui termosifoni. Se dovessimo notare delle tracce sulle pareti potremo creare una potente soluzione antimuffa con questi ingredienti:

  • 125 g di sale fino;
  • tre cucchiai di aceto bianco;
  • cinque gocce di olio essenziale;
  • due cucchiai di acqua ossigenata.

LEGGI ANCHE: In questo modo puoi insaporire il cibo senza usare il sale | Anche nell’acqua della pasta

Mescoliamo fra di loro tutto quanto, quindi servendoci di una spugnetta abrasiva impregniamo quest’ultima nella soluzione e passiamola sui muri infestati di muffa.

LEGGI ANCHE: Acqua calda o fredda per la doccia? | La risposta che non ti aspetti

Diamo delle strofinate intense il necessario per eliminare ogni traccia. Questo preparato riuscirà a disinfettare i muri ed a detergerli.