Muffin alle mandorle





Presentazione

I muffin alle mandorle sono una variante dal sapore molto delicato e invitante. Ideali da servire a colazione o come spuntino pomeridiano, ma possono essere utili soprattutto da portare a scuola per alunni di ogni età. I muffin alle mandorle conquistano con la loro semplicità, ma abbinati ad una tazza di latte, di tè o cioccolata calda sapranno regalarvi momenti di puro relax e piacere.


15 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
20 min
Costo
Basso

Ingredienti

70 gr di zucchero
100 ml di latte
70 gr di farina di mandorle
50 ml di olio
60 gr di farina
Un pizzico di sale
2 uova
Una bustina di vanillina
4 gr di lievito

Per decorare:
Granella di mandorle q.b.

Procedimento

1

Mettete in una terrina le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

2

Adesso aggiungetevi l’olio e il latte e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

3

A questo punto incorporatevi la farina, la vanillina, la farina di mandorle e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

4

Versate il composto nei pirottini di carta, riempiendoli per poco più della metà e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

5

Al termine della cottura sfornate i vostri muffin alle mandorle e decorateli con della granella di mandorle. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta