Non riesci a dimagrire? Alcuni consigli che pochi sanno

Non riesci a dimagrire? Alcuni consigli che pochi sanno

A volte può capitare di non riuscire a perdere peso nonostante stiamo seguendo una dieta e praticando una costante attività fisica, oppure succede che il calo di peso si arresta dopo aver perso i liquidi in eccesso. Ma nessun problema, basta essere a conoscenza di questi piccoli trucchetti per proseguire la nostra scalata verso il peso forma e smaltire i chili in eccesso.

Il primo consiglio è di acquistare un nuovo piatto e un nuovo bicchiere magari di colore vivace e allegro, ma purchè il piatto sia di piccole dimensioni, mentre il bicchiere dovrà essere grande e trasparente. Un piatto piccolo vi aiuterà a misurare le porzioni e i colori vivaci trasmettono felicità, un aiuto importante dal punto di vista psicologico. Un bicchiere di grosse dimensioni aiuta a bere più acqua, quindi a sentirsi appagati più facilmente; del resto bere molta acqua è fondamentale per perdere peso.

Il secondo consiglio è di acquistare un bel paio di scarpe da ginnastica e un jeans di una taglia inferiore alla vostra: in questo modo terrete sempre a mente di passeggiare e le scarpe vi ricorderanno che dovrete muovervi di più anche se già praticate ginnastica o sport. Il jeans con una taglia in meno serviranno a tenere bene in mente il vostro obiettivo prossimo, dimagrire almeno qualche centimetro al girovita, quindi sarà importante tenerli sempre a bella vista.

Un altro consiglio utile è di usare al meglio Facebook evitando facili tentazioni. Ad esempio sarà molto utile togliere il ‘mi piace’ a pagine che parlano di cioccolato, dolci e cucina, evitando di visualizzare i post di quegli amici che sono soliti condividere post culinari e dolciari. Invece sarà utile aggiungere il mi piace a quelle pagine che parlano di dieta, di vita sana, di attività motoria, così che i post vi potranno aiutare e motivarvi a raggiungere il peso forma.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post