Non sai cosa mangiare? Il trucco per una cena geniale| Buona ed economica

Con l’arrivo del caldo non sappiamo mai cosa portare in tavola per non appesantirci, ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso.

ricetta estate cosa mangiare?
Non sai cosa mangiare? Il trucco per una cena geniale- Credit Canva-CheCucino.it

In inverno sembra molto più semplice realizzare qualcosa in cucina il motivo? Possiamo mettere su una minestra o un brodo e scordarci anche di loro, più cuociono meglio è! In estate ovviamente vogliamo qualcosa di fresco e non che ci faccia sudare mentre la mangiamo.

Ecco quindi che non sappiamo mai cosa mettere in tavola che possa piacere a tutti e non ci faccia stare con il fornello accesso per ore. Arriviamo noi a darvi una mano. In che modo? Con un’idea fantastica da copiare cubito.

Non sai cosa cucinare? Fai così

ricetta estate cosa mangiare?
Cosa mangiare per non appesantirci in estate? Credit Canva- CheCucino.it

A tutti non piace appesantirci troppo quando fa caldo, la digestione poi diventa troppo complicata, ecco quindi che la soluzione potrebbe essere quella di un buonissimo piatto unico che ci fa bene e non ci fa appesantire troppo. Bisogna avere uno stile di vita sano e se riusciamo, dato che le giornate si allungano, anche fare una bella passeggiata!

Alcune ricette estive, che noi pensiamo leggere, non lo sono assolutamente, immaginiamo il vitello tonnato, ha tantissima maionese al suo interno! Oppure l’insalata di riso che in tantissimi caricano anche con i wustel! Ma se vogliamo stare bene  e sentirci bene, cosa possiamo mangiare?

Noi vi consigliamo un piatto unico, buono e leggero, ovvero una bella insalata con il pollo grigliato. Cosa ci occorre, però per due persone? Ecco gli ingredienti:

ricetta estate cosa mangiare?
La ricetta che ti salverà l’estate e la linea-Credit Canva-CheCucino.it
  • 2 fette di petto di pollo;
  • peperone piccolo giallo;
  • una zucchina piccola;
  • 1/2 melanzana;
  • insalata fresca
  • 40 g di pomodorini;
  • 20 g di mais.
  • olio EVO q.b.;
  • succo di limone q.b.;
  • mix di semi e frutta secca tritata a piacere;
  • 1 pizzico di sale e di pepe.

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa iniziamo dalle verdure, quindi laviamo e poi tagliamo a fette la zucchina, la melanzana ed il peperone, poi adagiamoli su di una griglia bella calda. Quando sono pronti mettiamoli su di un piatto.

Adesso prendiamo il pollo e facciamolo a strisce poi cuociamo anche lui sulla griglia, ovviamente non devono essere ne minuscole ne una diversa dall’altra cerchiamo di farle simili. Adesso che è tutto pronto prendiamo una bella scodella ed uniamo il pollo, le verdure, il mais, i pomodorini e l’insalata. Mettiamo tutto in frigorifero.

Quando serviamo in tavole facciamo un’emulsione con olio e succo di limone. Controlliamo se va bene di sale ed uniamo un po’ di frutta secca e di semi. Ecco che la nostra insalata come piatto unico è pronta per essere mangiata. Non è pesante e buonissima allo stesso tempo!

Impostazioni privacy