Non solo ricca di benefici: l’uva è anche un elisir di…

Non solo ricca di benefici: l’uva è anche un elisir di bellezza
LA PREPARAZIONE

Presto, avremo grandi quantità di uva tra gli scaffali del supermercato. Siete pronti a portarla a tavola? Fareste bene, in effetti, a consumarne una buona quantità al giorno in quanto non solo è ricca di benefici per il nostro organismo, ma è anche un elisir di bellezza. Infatti, è antiossidante e mantiene elastica la pelle del viso. Forse, non ci avete fatto caso, eppure, diversi centri di bellezza e le spa stanno diffondendo proprio la vino-terapia.

La vino-terapia: cos’è?

Ormai, in tutte le spa e nei centri bellezza viene adottata questa nuova tecnica che si serve dei benefici dell’uva. Durante la vino-terapia sono diffusi i rituali viso e corpo che levigano la pelle e la rendono lucente, alleviano la sensazione di pesantezza agli arti inferiori e prevengono la comparsa di rughe e i segni di espressione.

L’uva ha, nella sua composizione, diversi benefici per l’organismo umano. Innanzitutto è un potente antiossidante. Protegge il cuore. Mantiene giovane la pelle. Rinforza le ossa. Riesce ad essere grande fonte di energia grazie alla quercetina (presente soprattutto nell’uva rossa). Previene il sovrappeso.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post