Nuggets di pollo con panatura di corn flakes: un’esplosione di gusto e croccantezza

I nuggets di pollo preparati con una croccante panatura di corn flakes sono il piatto ideale da portare in tavola quando si vuole conciliare gusto e genuinità

Nuggets di pollo con corn flakes
Nuggets di pollo con corn flakes (foto da Instagram @nutridieta_raffyvarriale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fra gli alimenti più amati dai bambini, e non solo da loro, ci sono senza dubbio i mitici nuggets di pollo la cui sola presenza porta in tavola una ventata di allegria.

Una bontà che è bello intingere nelle diverse salsine e a cui difficilmente si può rinunciare quando ad esempio si opta di pranzare in un fast food.

Per gustarle non occorre per forza recarsi in un ristorante visto che sono facilmente reperibili al banco macelleria per la gioia di tutti.

Pur essendo ottimi i prodotti preconfezionati però mancano sempre di quel tocco di genuinità che è bene portare in tavola specialmente quando si parla di bambini.

Prepararli in casa in realtà è semplicissimo e bastano pochi ingredienti, utilizzare poi i corn flakes per arricchire la panatura rappresenta una vera garanzia di successo.

Nuggets di pollo con panatura di corn flakes

Cucinare i nuggets di pollo utilizzando i corn flakes per la panatura vuol dire regalare senza il minimo sforzo la gioia dei più piccoli. L’unico problema è che dovrete farne in quantità industriali perché non ne avranno mai abbastanza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nuggets di pollo con corn flakes
Corn flakes (foto da Pixabay di Esther Merbt)

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)

  • 500 g di petto di pollo
  • 150 g di corn flakes
  • 3 uova
  • Farina q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO (15 MINUTI)

Per preparare i nuggets di pollo con panatura di corn flakes dedicatevi innanzitutto al suo elemento principale ovvero alla gustosa carne bianca.

Per ricavare i pezzettini di pollo potreste scegliere di acquistare un petto intero e quindi tagliarlo a bocconcini non troppo grandi.

Versate in una ciotola un po’ di farina e utilizzatela per coprire i vostri bocconcini di pollo avendo cura di infarinarne completamente la superficie.

Intanto sbriciolate in modo grossolano i fiocchi di corn flakes. Potreste farlo anche semplicemente con le mani in quanto l’importante è che non si riducano in pezzi troppo piccoli.

In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e quindi bagnate i bocconcini di pollo prima di passarli nei corn flakes facendo attenzione a ricoprirli alla perfezione.

Ora per gustare i vostri nuggets non dovrete fare altro che versare in una padella antiaderente con i bordi alti dell’abbondante olio per friggere.

Lasciate cuocere i nuggets per qualche minuto fino a quando non si sarà formata un’appetitosa crosticina dorata.

Nuggets di pollo con corn flakes
Nuggets di pollo (foto da Pixabay di Lebensmittelfotos)

Nel caso in cui doveste avere voglia di dargli un tocco più light potreste cuocerli direttamente in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti oppure nella friggitrice ad aria, alla medesima temperatura, per 9 minuti.