Orzotto con pomodoro e feta: quando il gusto incontra la leggerezza. Ricetta irresistibile

L’orzotto con pomodoro e feta è una delizia da urlo con cui fare il pieno di gusto: un primo delizioso con cui portare colore e sapore in tavola. Ecco come preparare questa ricetta sfiziosa.

Orzotto con pomodoro e feta: la ricetta
Orzotto con pomodoro e feta (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non si sa cosa cucinare all’ultimo minuto? Con l‘orozotto con pomodoro e feta si va sul sicuro: si tratta di un primo da urlo con cui fare il pieno di gusto.

Facilissimo da preparare, è una delizia da non farsi mancare nel menù settimanale: completo di tutti i nutrienti, è perfetto anche per chi è a dieta, in quanto unisce leggerezza e gusto, dimostrando come mangiare sano non significa fare la fame.

Orzotto con pomodoro e feta: la ricetta

Grazie a facili step, si dà vita a un primo da urlo: si tratta dell’orzotto con pomodori e feta, piatto davvero sfizioso. Questa ricetta non è altro che una bontà unica perfetta a pranzo o a cena per gustare un piatto completo di tutti i macro nutrienti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

orzo perlato ricetta insalata pesto verdure
Orzo perlato (Foto di MYCCF da Pixabay )

INGREDIENTI

  • 100 g feta
  • 220 ml passata pomodoro
  • 320 g orzo perlato
  • origano q.b.
  • 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
  • 1/2 scalogno o cipolla

PROCEDIMENTO

Si parte lavando l’orzo sotto l’acqua per poi scaldare l’olio in padella insieme allo scalogno tritato. Il tutto va fatto tostare per un paio di minuti per poi aggiungere del brodo e la passata: si cuoce il tutto per 15 minuti.

Nel mentre si taglia la feta a cubetti e si aggiunge al composto in padella insieme a limone e origano.

sugo di pomodoro
Barattolo di passata di pomodoro (foto da Adobestock)

Ecco che questo primo da batticuore è pronto per essere gustato: nessuno potrà farne a meno, si tratta di una delizia unica. Una volta provato entrerà a far parte delle proprie ricette del cuore. La sua bontà è unica.