Metti una pallina di stagnola in tasca. Accade l’incredibile: ti basta controllare

L’alluminio è tra i rimedi per un particolare problema quello cioè dei capelli elettrici basta avere una pallina sempre in tasca. Ecco perché e come fare.

capelli elettrici rimedi
Pallina di alluminio in tasca (foto realizzata con Befunky)

L’alluminio o carta stagnola che dir si voglia è molto utilizzato in cucina come mezzo di protezione di alimenti che devono essere conservati dentro ma anche fuori dal frigo. Non solo, ovviamente; lo si utilizza dal parrucchiere o in casa chi decide di tingere i capelli praticando la tecnica dei riflessi racchiude ciocche colorate proprio nell’alluminio per evitare al colore di colare, è molto utilizzato, infine, nell’hobbistica.

Mille usi, insomma, e qui ve ne spieghiamo un altro. Si tratta di un vero e proprio trucco che vi permetterà di risolvere uno spiacevole problema che si presenta puntualmente in inverno. Tutto quello che dovete fare è mettere una pallina di foglio alluminio in tasca.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Capelli elettrici rimedi utili

Capita sempre, però succede soprattutto nella stagione invernale di ritrovarsi con i cosiddetti capelli elettrici o di prendere la “scossa” toccando persone o oggetti. Ebbene tra i rimedi più veloci e semplici per risolvere questo fastidioso problema è proprio quello della pallina di alluminio in tasca.

capelli elettrici rimedi
Capelli elettrici (foto da Instagram)

È tutta questione di fisica, verrebbe da dire e in effetti è così. L’aria fredda della stagione invernale a cui si aggiunge l’utilizzo di capi sintetici porta alla formazione di questo fenomeno; basta togliersi un cappello o una sciarpa e i capelli si rizzano in testa.

LEGGI ANCHE -> Pasta radicchio e salsiccia, cremosissima anche senza panna: il segreto

Per evitare questo effetto causato dall’elettricità statica bisogna ridurre l’attrito che si forma tra i capelli e l’abbigliamento indossato. Per risolvere il tutto in maniera semplice e veloce basta usare, quindi, un foglio di alluminio e questo perché l’alluminio essendo un materiale resistente all’acqua, alla luce e all’aria non è soggetto ad alterazioni causate dell’elettricità statica.

LEGGI ANCHE -> Se lo mangi spesso il metabolismo vola e perdi peso

patate in cartoccio
Patate in cartoccio 8foto da pixabay di RitaE)

Basterà strofinare sulle ciocche di capelli il foglio di alluminio in modo da far scaricare tutta la tensione statica, anche per questo è importante farlo su tutte le lunghezze. L’effetto però non è duraturo, dura infatti un paio d’ore, ecco perché allora bisogna appallottolarlo e portarselo dietro così da stenderlo all’occorrenza e strofinare i capelli quando serve.