Pancake alti e soffici come soufflé, l’ideale per una colazione da campioni

Per chi vuole iniziare la giornata con slancio l’ideale è cimentarsi nella semplice ricetta dei pancake, alti e soffici come gustosi soufflé

Pancake alti soufflé
Pancake soufflé (foto da AdobeStock di WeeYong)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La colazione è notoriamente il pasto più importante della giornata troppe volte però tristemente sottovalutato.

Per tempo e noia infatti sono in tanti a ripiegare sulle classiche merendine o, peggio ancora, ad accontentarsi soltanto di un caffè.

In realtà, in pochissimi minuti, è possibile regalarsi una vera colazione da campione con dei morbidi pancake golosamente alti proprio come dei soufflé.

Oltretutto con questa semplice e veloce ricetta si preparano delle vere bontà che contengono appena 100 kcal a porzione.

Pancake alti come soufflé, la ricetta

Preparare dei pancake alti e soffici proprio come dei soufflé è semplicissimo e non vi costringerà a restare troppo tempo ai fornelli per gustare una ricca colazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pancake alti soufflé
Pancake soufflé (foto da AdobeStock di Pattarisara)

INGREDIENTI (PER 3 PANCAKE)

  • 40 g di farina morbida
  • 20 ml di latte
  • 40 g di zucchero (oppure 20 g di dolcificante stevia)
  • 1 g di estratto di vaniglia
  • 2 uova
  • Olio q.b.

PROCEDIMENTO (15 MINUTI)

Per preparare i vostri pancake iniziate e rompere le uova dividendo gli albumi dai tuorli. A questi aggiungete la metà dello zucchero (oppure del dolcificante), la farina setacciata e la vaniglia.

Iniziate quindi a sbattere con una frusta a mano il tutto. In un’altra ciotola, usando stavolta delle fruste elettriche per facilitarvi, lavorate gli albumi fino a quando non si saranno montati a neve.

A questo punto, sempre continuando a lavorare, aggiungete anche la restante parte dello zucchero e quindi incorporate nel composto delle uova e alla fine aggiungete il latte.

Versate il composto in una sac a poche e mettete a scaldare con una fiamma bassa una padella antiaderente leggermente oliata.

Ora fate cadere nella padella tre mucchietti abbondanti di impasto e lasciate cuocere coperti per un paio di minuti.

Dopodiché versate altro impasto su di loro e ripetete la procedura ancora una volta.

Dopo un paio di minuti, aiutandovi con una spatola, girate il vostro pancake affinché possa dorarsi anche dall’altro lato.

Pancake alti soufflé
Pancake alti (foto da AdobeStock di ricka_kinamoto)

I vostri pancake, morbidi e alti come soufflé, sono pronti ora per essere gustati magari guarniti con un po’ di panna e della frutta o com’è più di vostro gusto.

Gestione cookie