Pancake alle fragole, la dolce e leggera ricetta di fine estate

La ricetta dei pancake alle fragole è leggera seppur dolce ed è perfetta per una colazione diversa e golosa da assaporare tutto l’anno ma soprattutto durante la bella stagione

Fragole
Fragole (Pixabay)

I pancake alle fragole nella variante della ricetta leggera vi sorprenderanno per il loro gusto senza troppi senza di colpa inutili. In questa versione della tipica colazione statunitense vi proponiamo un tocco in più che renderà i vostri pancake più golosi: la buccia di limone.

Inoltre le fragole non solo sposano bene con il limone ma oltre a essere ottime hanno anche tanti benefici: attivano il metabolismo, proteggono i denti, contrastano l’ipertensione, la cellulite e l’invecchiamento.

Inizierete la giornata di buon umore dato che il profumo che sprigioneranno questi pancake di sicuro vi metterà allegria e serenità oltre a darvi la giusta carica per iniziare la mattinata con il piede giusto.

Pancake alle fragole profumati al limone, la ricetta

Le fragole sono state inserite tra gli alimenti antietà grazie al contenuto record di sostanze antiossiadanti. Quest’ultime fanno molto bene alla salute del nostro organismo.

Pancake alle fragole
Pancake alle fragole (Instagram)
Ingredienti
Per due pancake grandi:
1 uovo
50 grammi di farina
Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
50 ml di latte
Mezza buccia di limone grattugiato
Per la farcitura:
5 fragole
Zucchero a velo q.b
o un cucchiaino di miele
Procedimento
Per preparare i pancake alle fragole profumati al limone per prima cosa prendete l’ uovo e sbattetelo come quando preparate una omelette.
Aggiungete farina e lievito e mescolate per bene, dovrete avere un composto omogeneo. Aggiungete poi il latte e la buccia di limone grattugiata.
Quando avrete un composto denso versatene un cucchiaio in una padella antiaderente.
Fate cuocere per due minuti ogni lato e servite i vostri pancake con le fragole tagliate a pezzettini e una spolverata di zucchero a velo o un cucchiaino di miele.