Panna cotta al cioccolato e nocciola

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Panna cotta al cioccolato e nocciola
LA PREPARAZIONE

 

Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. Adesso mettete a riscaldare la panna in un pentolino.

Quando la panna sarà diventata ben calda unite la pasta di nocciola e i fogli di colla di pesce ben strizzati e mescolate il tutto fino a quando la colla di pesce non si sarà sciolta completamente.

Adesso tritate il cioccolato fondente e il cioccolato al latte e trasferiteli in un contenitore. Mettete in un pentolino la panna insieme allo zucchero e portatela al bollore.

Quando la panna sarà ben calda versatela in una ciotola e unitevi il composto preparato in precedenza e il cioccolato fuso e mescolate bene il tutto.

Aiutandovi con un mestolo trasferite il composto negli stampini monoporzione, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e successivamente mettete il tutto in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Trascorso tal tempo prendete la vostra panna cotta al cioccolato e nocciola dal frigorifero e decorate la superficie con della panna montata prima di portarla in tavola. Buon appetito a tutti!

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
(Porzioni 4)
    • 50 gr di pasta di nocciole
    • 500 ml di panna fresca
    • 15 gr di colla di pesce in fogli
    • 100 gr di cioccolato fondente
    • 50 gr di zucchero
    • 100 gr di cioccolato al latte

Fai il login e salva tra i preferiti questo post