Panzerotti+di+patate+ripieni+filanti+e+gustosi%2C+sono+facili+da+fare
checucinoit
/panzerotti-patate-ripieni-filanti/amp/
Secondi Piatti

Panzerotti di patate ripieni filanti e gustosi, sono facili da fare

I panzerotti ripieni di patate sono squisiti, filanti e facilissima da fare. Provate a farli e non ve ne pentirete promesso

Panzerotti-foto instagram @roccos_ranch

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per una cena gustosa ecco quello che fa per voi, i panzerotti di patate ripieni. Sono filanti e deliziosi, si preparano in poco tempo e facilmente.

Servono solo 3 ingredienti, le patate, farina e parmigiano. Potete poi farcirli con formaggi, salumi e verdure grigliate. Con lo speck e la scamorza sono molto gustosi.

Si possono cuocere in padella con olio extravergine d’oliva oppure anche in forno per 15-20 minuti a 190° oppure fino a doratura.

Ingredienti e preparazione dei panzerotti di patate

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i panzerotti di patate.

Panzerotti-foto instagram @stefanojm

INGREDIENTI (4 persone)

  • 40 gr Parmigiano Reggiano DOP
  • 500 gr Patate
  • 250 gr Farina 00
  • 2 Cucchiai olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Speck
  • 60 gr Scamorza
  • 3 Cucchiai di besciamella

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, lessare le patate in acqua abbondante salata per 40 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, prendere le patate e con tutta la buccia e passarle nello schiacciapatate e poi versare la purea in una ciotola grande e far raffreddare tutto.

Condire poi con il sale e aggiungere il parmigiano grattugiato. Iniziare poi ad impastare con le mani nella ciotola incorporando anche la farina.

Bisogna ottenere un panetto morbido e appiccicoso. Proseguire poi mettendo il composto su un piano di lavoro infarinato e stenderlo fino a che non otterrete una sfoglia di 1 cm e mezzo.

Panzerotti-foto pixabay alepiccoli77

Usare poi un coppa pasta o una tazza da colazione per fare dei cerchi e farcirli con una fetta di speck, la scamorza e la besciamella e poi chiuderle su se stessi. A questo punto cuocere in padella i panzerotti in olio d’oliva per 3-4 minuti su entrambi i lati. Vedrete che bontà questo piatto delizioso.