Pasta brisèe di primavera, preparazione fresca e leggera adatta alla bella stagione

La pasta brisèe di primavera diventa squisita in questa ricetta fresca e leggera di stagione che vi farà impazzire 

Torta quiche
Torta-foto pixabay pexels

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pasta brisèe di primavera diventa davvero irresistibile con questa ricetta di stagione. Ad illustrare questa magnifica ricetta è stata la chef Chloe Facchini durante il programma “È sempre Mezzogiorno”.

Si tratta nello specifico della quiche di verdure con salsa mousseline. Una vera delizia da non perdere. Potete prepararla anche per il pranzo di Pasqua.

Ma è una ricetta versatile che si può proporre in ogni occasione, pranzo e cena. Gli ingredienti fondamentali per questa ricetta sono il timo e la maggiorana che regalano tutto il sapore.

Ingredienti e preparazione della quiche con verdure

Vediamo come preparare la quiche con verdure e salsa mousseline.

Quiche
Quiche-foto pixabay saritalarson

INGREDIENTI (1 stampo 24 cm)

  • 125 gr Burro
  • 1 Uovo
  • 250 gr Farina 00
  • Acqua
  • 10 gr Sale
  • Timo
  • Maggiorana

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, unire il burro con la farina e aggiungere anche le erbe aromatiche e il sale dentro all’impastatrice. Mescolare tutto e poi spegnere.

Aggiungere l’uovo con l’acqua e riaccendere la planetaria. Continuare a lavorare fino ad ottenere un impasto uniforme e liscio.

Dargli la forma di un panetto e farlo riposare avvolto nella pellicola per 30 minuti in frigo. Una volta trascorso il tempo, stendere la pasta e con la sfoglia di composto foderare uno stampo di circa 24 cm.

Il risultato è davvero incredibile e delizioso. È il piatto perfetto per la primavera, delicato e gustoso. E mette d’accordo tutti perché piace sia ai grandi che ai piccini.

Fetta quiche
Fetta quiche-foto pixabay la-fontaine

Con una buona quiche non si sbaglia mai. Inoltre il procedimento è davvero semplice. Diventa ancora più semplice se comprate la pasta brisèe. 

Ovviamente farla a casa da più soddisfazione ed è anche più buona e salutare. Dunque cosa state aspettando? Fate subito questa ricetta incredibile che farà impazzire tutti. Potete anche conservarla per i giorni successivi.