Pasta e patate: aggiungi questo ingrediente ed avrà un sapore in più

0
26
Pasta e patate: aggiungi questo ingrediente ed avrà un sapore in più
Pasta e patate: aggiungi questo ingrediente ed avrà un sapore in più

Pasta e patate: aggiungi questo ingrediente alla tua ricetta questo squisito primo piatto avrà un sapore in più; provala subito!

Pasta e patate: aggiungi questo ingrediente ed avrà un sapore in più (Fonte foto: Pixabay)

La pasta e patate è un primo piatto molto semplice che portiamo molto spesso sulle nostre tavole. Amato da tutti, grandi e piccini, è difficile dire di no a questa grande accoppiata. Tante sono le varianti che si propongono di questo piatto, oggi lo prepariamo insieme con l’aggiunta di un ingrediente che lo renderà ancora più gustoso. Andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Pasta e patate con un tocco di ‘mare’ : aggiungete questo ingrediente e sarà irresistibile

Pasta e patate: aggiungi questi ingredienti per un piatto super

Per preparare insieme questo piatto super ci serviranno dei semplicissimi ingredienti che non faranno che rendere più succulento e cremoso questo primo piatto. Ecco la ricetta:

  • Pasta fresca
  •  Sedano e Cipolla
  • Patate a pasta gialla
  • Cubetti di prosciutto cotto
  • Scorza di parmigiano
  • Salsiccia

Per prima cosa facciamo un soffritto di sedano e cipolla a cui dopo un po’ aggiungiamo la salsiccia sbriciolata, aggiungiamo anche un rametto di rosmarino. Facciamo cuocere per un po’. Da parte, cuociamo le patate in acqua bollente, ed una volta cotte le mettiamo in una ciotola insieme al parmigiano e schiacciamo per formare una crema, aggiustiamo di olio sale e pepe. Cuociamo la pasta e scoliamo al dente all’interno della padella con il soffritto e le salsicce. Aggiungiamo anche la crema di patate. Mescoliamo ed amalgamiamo il tutto, aggiungiamo qualche mestolo di acqua di cottura se necessario ed aggiungiamo ancora qualche manciata di parmigiano grattugiato e facciamo amalgamare per rendere il tutto più cremoso. Una volta pronto, impiattiamo, aggiungiamo un filo d’olio a crudo e serviamo!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI