Patate per benessere e salute del viso

Patate per benessere e salute del viso

Le patate non sono soltanto un ottimo alimento da servire in tavola, ma anche un rimedio naturale per la salute della pelle del viso e del corpo grazie alla presenza di amico, vitamine, sali minerali e antiossidanti che rendono questo ortaggio un vero e proprio prodotto di bellezza e antietà.

iStock_000071831899_Medium

Ad esempio se dopo una nottata insonne vi alzate con le occhiaie e gli occhi arrossati basterà applicare delle fettine di patata fresca sulle palpebre e sotto gli occhi, lasciate agire per mezz’ora e le borse si ridurranno sensibilmente. Se applicate allo stesso modo e per almeno un paio di volte al giorno può curare l’herpes labiale e il trattamento andrà ripetuto fino a quando non noterete dei miglioramenti, tanto non è un rimedio che apporta effetti collaterali.

La patata ha proprietà lenitive, cicatrizzanti e sono l’ideale per rimediare a ematomi e scottature: lasciate agire per una decina di minuti e poi risciacquate il viso con acqua fresca. Si rivelano un rimedio efficace anche contro l’acne, le macchie sul viso e i punti neri e andranno applicate per 10-15 minuti sulla zona interessata per 3 volte al giorno.

Per la pulizia e la salute del vostro viso potete anche preparare una maschera mescolando 25 cl di latte e una patata cruda grattugiata e un cucchiaino di miele biologico, amalgamate tra loro i due ingredienti e poi applicate sul viso per 30 minuti.

Inoltre anche l’acqua di cottura della patate può essere proficua: conservatela e lasciatela raffreddare, dopo di che potrà essere impiegata per la detersione del viso. Ad essa vengono attribuite delle proprietà benefiche come trattamento antietà.

Dulcis in fundo la buccia di patata può frenare la comparsa di capelli bianchi: basterà utilizzare il decotto di buccia di patata come uno shampoo e poi risciacquare. Eseguire questo procedimento ad ogni lavaggio.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post