Pavimenti, dalla pulizia alla brillantezza: con questi due ingredienti diventano uno specchio

Avere pavimenti brillanti e lucidi alla stregua di uno specchio è un sogno comune. Con due ingredienti questo non solo è possibile, ma anche semplice.

Pavimento pulizia: usa questo
Pavimento pulizia (Foto pexles)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Rendere i propri pavimenti perfetti può diventare talvolta complesso. Igiene e pulizia non dovrebbero mai mancare sulle superfici di casa: tuttavia per raggiungere questo obiettivo si rischia di riempire di prodotti la propria dispensa, accumulando opzioni talvolta esose e aggressive.

Ricorrere a qualcosa di troppo strong può mettere a repentaglio le superfici: tutto dipende con che rivestimento sono realizzate. In ogni caso per non impattare troppo sul materiale con cui è creato è meglio puntare su ingredienti casalinghi e naturali: due in particolare sono la svolta.

Pavimenti, dalla pulizia alla brillantezza: gli ingredienti da usare, risultato garantito

Per avere pavimenti perfetti non si può non usare due ingredienti onnipresenti nelle cucine: si tratta dell’aceto e del limone, dai risultati pazzeschi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa aggiungere acqua pavimento splendente
Secchio per lavare il pavimento (Foto di Shvets Production per Pexels)

Unendo una tazza di aceto e mezzo limone – a scelta aggiungendo anche 200 g di biacarbonato e 100 ml di acqua – gli ingredienti vanno mescolati in un un contenitore.

Gli ingredienti reagendo tra loro daranno vita a un composto schiumoso da appoggiare poi sul pavimento: in particolare permette di purificare le fughe, luogo in cui si sedimentano spesso sporco ed eventuali muffe: per eliminare queste si deve ricorrere a una spazzola con cui si strofina il composto con energia. I risultati sono miracolosi, il pavimento sarà come nuovo.

Aceto di mele
Aceto di mele (Canva)

Per dare il tocco finale se la sia ha si può passare un apparecchio dotato di vaporiera, funzione spesso onnipresente nelle scope elettriche moderne. A costo molto contenuto con questo rimedio i risultati sono assicurati. Si potrà ottenere un pavimento lindo e pulito, senza ricorre a ingredienti esosi.

Gestione cookie