Pelle sana e lucente: come correggere la tua dieta

Pelle sana e lucente: come correggere la tua dieta

Secondo un recente studio la dieta influisce sulla tua carnagione e ci sono sei modi in cui puoi ottenere una pelle luminosa.

L’intestino è la chiave per una buona salute, qui risiede il 70-80% del sistema immunitario. Quando l’intestino funziona in modo ottimale si gode di buon umore, pelle lucente e funzione immunitaria migliore. Viceversa se il tuo apparato digerente è lento, avvertirai stitichezza, diarrea, gonfiore, squilibrio ormonale, problemi di pelle e altro.

Quindi, perché la digestione è così importante e come si può ottenere una pelle luminosa? La digestione elimina l’accumulo di sostanze tossiche. L’intestino aiuta a eliminare le tossine, quindi se il tuo sistema digestivo è compromesso, potresti non eliminare le tossine in modo efficace. Per coloro che desiderano una carnagione chiara, ci sono sei modi per aiutare se stessi.

Mangia cibo di qualità

Questo potrebbe sembrare ovvio, ma è qualcosa che molti di noi non riescono a fare. E’ necessario consumare proteine ​​di buona qualità, grassi sani, un sacco di verdure, noci, semi e legumi. Elimina i cibi confezionati e pronti, evita gli edulcoranti.

Ottimizza gli enzimi digestivi

Il miglior consiglio è sorseggiare due litri d’acqua con un pizzico di aceto di sidro di mele per tutto il giorno.

Usa dei supplementi

I supplementi sono estremamente utili per supportare una buona funzione intestinale. Un probiotico è una grande idea per aiutare la digestione.

Mangiare cibi ricchi di probiotici

Oltre a prendere un probiotico giornaliero, si consiglia di mangiare il maggior numero possibile di cibi ricchi di probiotici. Alimenti fermentati come crauti e kefir funzionano particolarmente bene.

Rimani idratato

L’acqua è fondamentale per una buona salute della pelle e due litri è la quantità ottimale. Bene anche le tisane e l’aggiunta di aceto di mele nella tua bottiglia di acqua giornaliera.

Mangia grassi sani

Mentre si devono evitare i grassi nella dieta, la nostra pelle ama grassi sani di buona qualità e cibi ricchi di acidi grassi omega-3 e omega-6. Alimenti come pesce grasso, semi di chia, semi di lino, noci, uova e olio d’oliva hanno acidi grassi che nutrono la pelle e sono importanti per una pelle radiosa e morbida.

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