Pietra+pomice+sai+veramente+come+si+usa%3F+%7C+Forse+hai+sempre+sbagliato
checucinoit
/pietra-pomice-sai-veramente-come-si-usa-forse-hai-sempre-sbagliato/amp/
News

Pietra pomice sai veramente come si usa? | Forse hai sempre sbagliato

Tutti noi la utilizziamo molto spesso in casa per il benessere dei nostri piedi ma spessissimo abbiamo sbagliata ad utilizzarla!

Si avete letto assolutamente bene, ma cerchiamo di capire il motivo di questa affermazione che sicuramente ci avrà fatto sgranare gli occhi perchè eravamo convinti di utilizzare il metodo corretto, ma così non si è rivelato.

Pietra pomice come utilizzarla al meglio? Checucino

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a capire insieme qual’è il vero utilizzo che va fatto di questa particolare pietra che ci aiuta con la bellezza ed il benessere dei piedi.

Pietra pomice sai veramente come si usa?

Iniziamo dicendo che la pietra pomice arriva dalla natura ed ha origine da formazioni vulcaniche. Ci aiuta a levigare i cappi ma anche ad esfoliare la parte e non solo ha anche alcuni utilizzi per la pulizia della nostra casa, lo sapevi? La troviamo nell’Isola di Lipari in Sicilia e fa in modo che il suo paesaggio sia del tutto bianco.

LEGGI ANCHE Piastra tradizionale o a vapore? | La scelta non è così banale

E’ una pietra davvero leggera e porosa, oltre ad essere ruvida, ecco perchè viene utilizzato con scopo cosmetico, di norma la troviamo bianca, ma può capitare anche di altro colore, ovvero grigia o nera, dipende dalla presenza di alcuni minerali al suo interno, come il ferro o il magnesio.

LEGGI ANCHE Pavimento perfetto con prodotti naturali? | Assolutamente si, è facilissimo

Ma sapete perchè è così leggera? E’ una roccia prodotta dall’attività vulcanica che quando si fredda all’esterno fa si che abbia questa sua particolare caratteristica.

I mille utilizzi che non ti aspetti

Si perchè oltre ad utilizzarla per l’estetica dei nostri piedi possiamo pulire anche alcune superfici in casa, oppure per il pelo del cavallo, ma in edilizia la troviamo anche come isolante, oppure nel settore tessile per preparare il tessuto dei jeans o per ultimo, ma non meno importante, per drenare il terreno dai fiorai.

Gli utilizzi che non ti aspetti dalla pietra pomice- CheCucino

Per quanto riguarda la cura dei nostri piedi, però e la rimozione dei calli o per i talloni screpolati dobbiamo fare in un determinato modo. Ovvero prima di strofinare la parte spessa facciamo un piediluvio per almeno 10 minuti con acqua e bicarbonato di sodio.

Solamente in questo momento possiamo passare con la pietra pomice ma senza esagerare con la pressione e, successivamente, applichiamo una bella crema idratante o del burro di karitè. Questa operazione va ripetuta due volte alla settimana per avere sempre dei piedi setosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E voi seguivate questa procedura? Ma sapete anche come va pulita? Diciamo che alcune impurità possono rimanere nei suoi pori, ecco perchè è bene igienizzarla. Iniziamo quindi con risciacquare con abbondante acqua calda e poi lasciamola asciugare completamente, perchè se resta umida i batteri potrebbero proliferale al suo interno.

Adesso che la pietra pomice non ha più segreti per voi utilizzatela sempre nel modo corretto! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare!