Plumcake 7 vasetti salato, la ricetta senza bilancia per i più ghiotti

0
24
plumcake 7 vasetti salato

Come preparare il plumcake 7 vasetti salato, il procedimento passo passo

plumcake 7 vasetti salato

Il plumcake 7 vasetti salato è una ricetta salata irresistibile da dover provare assolutamente. E’ molto amato da grandi e piccini ed è perfetto da servire a tavola in tutte le occasioni. Si prepara in poche e semplici mosse e, inoltre, non avrete bisogno della bilancia e, in questo modo, sporcherete davvero pochissime cose.

  • Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Come fare il plumcake 7 vasetti salato

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questo squisitissimo plumcake sono pochi, semplici e genuini. Avrete bisogno di uno yogurt bianco, uova, farina 00, fecola di patate, latte, parmigiano grattugiato, olio extravergine d’oliva, fontina valdostana, pomodori secchi e speck. Di seguito gli ingredienti con le dosi dettagliate:

  1. un vasetto di yogurt bianco da 125 ml
  2. 3 uova
  3. 2 vasetti di farina
  4. un vasetto di fecola di patate
  5. un vasetto di parmigiano grattugiato
  6. un vasetto di olio extravergine d’oliva
  7. un vasetto di latte
  8. una bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  9. 100 grammi fontina valdostana a cubetti
  10. 100 grammi di pomodori secchi
  11. 100 grammi di speck

Procedimento

Innanzitutto, sbattete le uova in una ciotola abbastanza capiente con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza molto chiara e spumosa. Unite lo yogurt e la farina setacciata senza smettere di amalgamare. Aggiungete il vasetto con la fecola di patate e il parmigiano grattugiato. Incorporate l’olio extravergine d’oliva, il latte e il lievito istantaneo. Proseguite lavorando il composto al alta velocità fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto della preparazione, potete aggiungete i pomodori secchi, la fontina tagliata a dadini e lo speck. Trasferite il tutto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti. Il vostro plumcake 7 vasetti salato è pronto per essere gustato!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM