Pollo in padella, tenero, facile e veloce, di sicuro successo e si cuoce da solo

Aggiungi tutti gli ingredienti e attendi la cottura, impiatta e il gusto sorprenderà i tuoi ospiti. Il pollo in padella è un piatto ricco di proteine nobili.

ricetta Pollo in padella
Pollo in padella (Foto di Mikhaylovskiy AdobeStock)

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Gnocchi alla sorrentina, amati e apprezzati in tutto il mondo semplici e genuini
  2. Bucatini alla “scorreggiona”, il pranzo romano a cui nessuno deve rinunciare
  3. Torta ai mirtilli, senza uova, senza burro e senza pesare gli ingredienti, pronta in 35 minuti

In qualunque modo viene cucinato, il contorno ideale del pollo, è preparato con le patate. E se aggiungi anche la paprika sia nell’emulsione, sia nelle patate. Il sapore verrà esaltato.

Le carni bianche contengono le cosiddette proteine nobili: sono contenute principalmente nelle uova e negli alimenti di origine animale. Si trovano anche nei vegetali. Sono quelle proteine che contengono gli aminoacidi essenziali in giusta proprorzione.

 

Ingredienti e preparazione del pollo in padella

Ingredienti per 8 porzioni. Tempo di preparazione: 5 minuti. Per un sughetto ancora più cremoso, aggiungi un bicchiere di latte, qualche minuto prima di spegnere, se non ci sono intolleranze. Se vuoi ottenere un colore invitante, aggiungi la punta di un cucchiaino di curcuma.

Per scoprire se i fusi sono cotti all’interno, incidi, con la punta di un coltello, la parte più carnosa, con l’aiuto di una forchetta apri leggermente: se il colore è bianco, la cottura è terminata, se tende al rosa, giralo e lascia cuocere. Se si è asciugato aggiungi mezzo bicchiere di acqua.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

ricetta Pollo in padella
Fusi di pollo (Foto di Francesco Italia AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 1 kg di fusi di pollo
  • 300 gr di pomodorini
  • 200 gr olive (miste nere e verdi)
  • 1/2 cipolla
  • 200 ml vino bianco secco
  • 30 ml olio extra vergine d’oliva
  • 30 ml concentrato di pomodoro
  • finocchietto selvatico q. b.
  • sale
  • spezie

 

PREPARAZIONE

Prepara, in un piatto una emulsione con sale, olio e spezie. Sbuccia e sminuzza la cipolla. Prendi i fusi di pollo e lavali velocemente con acqua corrente, poi mettili in una ciotola. Cospargili con l’emulsione di olio e mettili da parte.

Prendi una padella capiente e versa un filo di olio, fallo scaldare e aggiungi la cipolla, lascia cuocere fino a quando diventa trasparente. Subito dopo aggiungi i fusi di pollo, versa in padella, l’emulsione rimasta nella ciotola.

Lascia cuocere a fiamma alta per qualche minuto e poi gira i fusi dall’altro lato. Appena si asciuga la parte liquida, aggiungi il vino e fai sfumare. Gira i fusi dall’altro lato e aggiungi un bicchiere di acqua. Copri con un coperchio e lascia cuocere.

Lava i pomodorini e i peperoni, puliscili, tagliali e mettili all’interno della pentola, aggiungi il concentrato di pomodoro, le olive verdi e le olive nere, e il finocchietto. Tieni coperto con il coperchio e lascia cuocere per 35 minuti circa a fiamma bassa.

 

ricetta Pollo in padella
Pollo in padella a pezzi (Foto di denio109 AdobeStock)

Disponi su un vassoio o impiatta, affiancando i fusi, olive, peperoni e pomodorini. Versa sopra il sughetto cremoso.