Polpette vegetali: 4 consigli per cucinarle perfette. Mai più senza

Per realizzare polpette vegetali irresistibili, ecco 4 consigli da non farsi sfuggire. Non ne potrete fare mai più a meno: i risultati sono garantiti.

Polpette vegetali: i consigli per ottenerle migliori
Polpette vegetali (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: crema vegetale contaminata, scatta il ritiro urgente
  2. Panzerotti pugliesi, fritti o al forno, morbidi dentro croccanti fuori, la golosità 12 mesi l’anno
  3. Ova murina la ricetta tradizionale di Sciacca, il dolce che mancava

Gustose, nutrienti e originali. Le polpette vegetali sono delizie golose per mettere tutti d’accordi sia vegani, vegetariani e non.

Queste sono la riprova che mangiare veg non significa privarsi di gusto: esistono tantissime ricette a base di alimenti vegetali buonissime. Perfette come secondo, ma anche come antipasto, possono essere anche servite nell’ambito di un aperitivo sfizioso: oltre che buonissime, hanno anche il pregio di essere molto sceniche creando un piatto sia bello, sia gustoso.

Altro vantaggio sta nel fatto che sono davvero facili da realizzare. Se si seguono determinati consigli in fase di preparazione il risultati sono garantiti: non farti sfuggire questi 4 consigli irrinunciabili.

Polpette vegetali: 4 consigli irrinunciabili

Per creare polpette vegetali da urlo in aiuto 4 consigli fondamentali. Si tratta di accorgimenti molto semplici con cui ottenere polpette perfette.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Polpette vegetariane agli asparagi: golose delizie, nessuno saprà resistere
Polpette (Foto Pexels)

In primo luogo in fase di ingredienti è importante verificare come le verdure devono essere 1/3 rispetto ai legumi.

Da verificare poi che il composto non sia troppo liquido: se così fosse si dovranno aggiungere due cucchiai di pangrattato in modo tale da renderlo molto più compatto e facile da lavorare per dare vita alle polpette.

Al contrario se l’impasto è troppo compatto e quindi duro si deve ammorbidire con un filo d’olio (l’acqua lo renderebbe troppo acquoso).

Non da ultimo in fase di cottura è importante girarle in padella di tanto in tanto per rendere le polpette dorate da entrambi i lati.

polpette melanzane cuore filante riicetta
Polpette di melanzane (foto di romanadr da AdobeStock)

Seguendo questi step il risultato è garantito: si otterranno polpette vegetali da urlo, nessuno saprà resiste. Il bis è assicurato sia da parte di grande, sia di piccini, sarà un grande successo permettendo di gustare un piatto indimenticabile.

Gestione cookie