Polpette zucchine e Philadelphia, vegetariane e gustosissime! Pronte in pochi minuti

Le polpette zucchine e Philadelphia sono un delizioso secondo piatto vegetariano e facile da preparare. Ecco come realizzarle.

Polpette zucchine e Philadelphia ricetta
Polpette zucchine e Philadelphia (Foto di bursucgrazziela AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le polpette zucchine e Philadelphia sono un secondo piatto che si presta bene come piatto vegetariano, ideale per una cena leggera e nutriente.

Un piatto semplicissimo da preparare, da fare con soli 3 ingredienti e le spezie, una ricetta ideale come salva cena e che conquisterà un pò tutta la famiglia.

La ricetta è semplicissima e adatta anche ai meno esperti in cucina, e in pochi minuti vi permetterà di avere un secondo piatto buono e gustoso, completamente vegetariano.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare queste polpettine gustose.

Polpette zucchine e Philadelphia, ingredienti e procedimento

Le polpette zucchine e Philadelphia si possono conservare in frigorifero e vanno consumate entro 2 giorni dalla cottura. Volendo, possiamo cuocere le polpette anche in forno, a 180° per circa 20 minuti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Polpette zucchine e Philadelphia ricetta
Zucchine grattugiate (foto di Melima AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 2 zucchine medie
  • 80 g di Philadelphia light
  • 3 cucchiai di pangrattato integrale
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Noce moscata q.b.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e spuntiamole, dopodiché grattugiamole con una grattugia a fori larghi.

Trasferiamo poi le zucchine grattugiate in una ciotola, e aggiungiamo il pangrattato, il Philadelphia, il sale, la noce moscata ed il pepe.

Mescoliamo per bene il composto prima con un cucchiaio e poi con le mani, e formiamo delle palline prelevando una piccola porzione di impasto alla volta.

Nel frattempo, facciamo scaldare l’olio in una padella abbastanza capiente, quindi quando questo sarà ben caldo, friggiamo le nostre polpette.

Polpette zucchine e Philadelphia ricetta
Philadelphia (foto di HLPhoto AdobeStock)

Lasciamole cuocere per qualche minuto da entrambi i lati, dopodiché scoliamole su carta assorbente e disponiamole su un vassoio da portata. Serviamo in tavola le nostre polpette zucchine e Philadelphia e gustiamole ancora calde.