Polpettone al forno, avete mai provato a mettere questo ingrediente nella farcitura? E’ gustosissimo!

0
39
Polpettone al forno
Polpettone al forno, avete mai provato a farcirlo così?

Polpettone al forno, avete mai provato a mettere questo ingrediente nella farcitura? E’ davvero gustosissimo, ecco il procedimento passo per passo.

Polpettone al forno
Polpettone al forno, avete mai provato a farcirlo con questo ingrediente? E’ gustosissimo, ecco come si prepara passo per passo

Il polpettone è senza alcun dubbio un piatto amato da grandi e piccoli, ideale per il pranzo della domenica, ma anche per una cena tra amici o in famiglia. Sono tante le varianti di questo piatto, che solitamente si prepara con una farcitura di prosciutto e formaggio, ma può essere imbottito anche con altri ingredienti, come verdure o altri tipi di salumi e formaggi. La variante che stiamo per proporvi è ancora più gustosa, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente a cui probabilmente nessuno ha mai pensato. Volete sapere di cosa stiamo parlando?

Polpettone al forno, avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente nella farcitura? E’ gustosissimo!

Il polpettone al forno è un piatto amato da grandi e piccoli, ideale per una cena in famiglia o tra amici. Solitamente questa pietanza viene farcita con prosciutto e formaggio, ma le varianti sono davvero tante. Quella che stiamo per proporvi è molto semplice, perché prevede solo l’aggiunta di un ingrediente a quelli ‘classici’. Si tratta di un alimento a cui in pochi penserebbero. Avete qualche idea? Beh, la risposta è semplice, parliamo delle uova. Ma come si fa a mettere le uova nella farcitura del polpettone? Partiamo innanzitutto dagli ingredienti:

  • 700 g di Carne macinata
  • 4 Uova
  • Pangrattato
  • Parmigiano grattugiato
  • Latte
  • Sale
  • Prosciutto Cotto
  • Formaggio filante

La prima cosa da fare è prendere due uova e farle sode, cuocendole in acqua bollente per circa 7 minuti. Poi preparate il polpettone, mettendo in una ciotola la carne macinata, le altre 2 uova, il parmigiano grattugiato, il pangrattato, il sale e, se volete, anche un po’ di latte per ammorbidire il composto. Impastate con le mani, fino a ottenere un composto omogeneo e stendetelo su un foglio di carta da forno ricoperto di pangrattato. A questo punto adagiate sul composto le fette di prosciutto cotto e di formaggio filante e le uova sode tagliate a fette. Chiudete il polpettone arrotolandolo su di sé e cuocetelo in forno a 180° per circa 40 minuti. Il risultato finale sarà a dir poco eccezionale!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI