Pomodori datterini farciti. Come realizzare un antipasto scenografico e goloso

I pomodori datterini farciti sono davvero belli a vedersi e anche molto buoni. Si possono realizzare a forma di tulipani

Tulipani
Tulipani-foto instagram @pamy_fatto_con_amore

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I pomodori datterini farciti sono davvero belli a vedersi e anche buoni. Prepararli a forma di tulipani è un’idea originale per sorprendere i vostri ospiti.

In realtà seppure possa sembrare di primo impatto una ricetta complicata da realizzare, in realtà è molto semplice e di grande effetto.

Tutti possono prepararla facilmente, basta procurarsi tutti gli ingredienti e seguire il procedimento passo per passo. Provate allora a farli.

Ingredienti e preparazione dei pomodorini datterini farciti

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i pomodorini datterini farciti e a forma di tulipano.

Tulipani pomodori
Tulipani-foto instagram @angelagioia123

INGREDIENTI (2 persone)

  • 15-20 Pomodorini datterini
  • 200 gr Ricotta
  • Sale e pep
  • 1 Carota
  • 2 Gambi di sedano

PREPARAZIONE (15 minuti)

Come prima cosa, condire la ricotta a piacere e metterla poi dentro ad un sacchetto per gli alimenti, quelli trasparenti che si trovano al supermercato.

Lavare successivamente i pomodori e il sedano e tagliare i pomodori a croce senza però arrivare in fondo. Tagliare invece il sedano a listarelle la carota a strisce sottili.

Farcire poi i pomodori con la ricotta e sistemarli in un piatto grande. Usare i sedani per creare i gambi dei tulipani e con le fettine di carote invece creare un fiocco per legare i fiori di pomodori.

Infine servire i meravigliosi tulipani di pomodori, sedano e carote per sorprendere i vostri ospiti. Potrebbe essere l’antipasto ideale per l’estate, fresco, leggero e delizioso.

Tulipani pomodori
Tulipani-foto instagram @lulufitfood

Eventualmente al posto del sedano si può anche usare l’erba cipollina per creare i gambi dei tulipani, dipende dai gusti di ognuno. Forse il sedano da mangiare crudo risulta più buono rispetto all’erba cipollina che invece può risultare un pò fastidiosa.

Invece per quanto riguarda il ripieno, al posto della ricotta si può anche mettere del tonno che risulta molto buono unito al pomodoro.