Porridge mocaccino, gustoso e super cremoso. Pronto in 3 minuti!

Il porridge mocaccino è un dolce cremosissimo e davvero gustoso, pronto in soli 3 minuti. Ecco come realizzarlo in pochi passi.

porridge mocaccino ricetta veloce
Il porridge mocaccino (Foto di AndreaB1009 da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il porridge mocaccino è un dessert gustoso e cremosissimo, un’idea creativa per portare in tavola un dolce light ma ugualmente goloso, perfetto da servire come fine pasto ma anche per una merenda golosa.

A base di fiocchi d’avena bagnati con il caffè, questo dolcetto risulta un incredibile mix di porridge e mocaccino, cremosissimo grazie allo yogurt greco, per un risultato creativo e davvero delizioso.

Una ricetta semplicissima da fare, adatta anche ai meno esperti in cucina, che vi permetterà in pochi minuti di portare in tavola un dolcetto gustoso che farà impazzire i vostri ospiti!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce sfizioso.

Porridge mocaccino, ingredienti e procedimento

Il porridge mocaccino andrebbe consumato appena fatto, ma si può conservare comunque in frigorifero e va consumato al massimo entro 24 ore. Volendo, possiamo aggiungere all’interno delle gocce di cioccolato per un risultato ancora più goloso!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

porridge mocaccino ricetta veloce
I fiocchi d’avena (Foto di haaijk da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per una tazza)

  • 30 g di fiocchi d’avena al cioccolato
  • 5 g di cacao amaro in polvere
  •  1 caffè lungo zuccherato
  • 1 yogurt greco

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prepariamo un caffè lungo, quindi lasciamolo raffreddare e zuccheriamolo a piacere.

Trasferiamolo in una tazza capiente, quindi aggiungiamo i fiocchi d’avena e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

porridge mocaccino ricetta veloce
Il cacao amaro in polvere (Foto di congerdesign da Pixabay)

Aggiungiamo anche lo yogurt greco, quindi mescoliamo ancora per bene per amalgamarlo al resto del composto. Infine, aggiungiamo il cacao in polvere spolverizzandolo sulla tazza, quindi portiamo in tavola il nostro porridge mocaccino e gustiamolo subito appena fatto.

Gestione cookie