Pranzo+di+Natale+2018%3A+idee+per+antipasti+semplici+e+veloci
checucinoit
/pranzo-di-natale-2018-idee-per-antipasti-semplici-e-veloci/amp/

Pranzo di Natale 2018: idee per antipasti semplici e veloci

Siete veramente pronti per il famigerato pranzo di Natale 2018? Ormai sono giorni che ne parliamo. Il pranzo di Natale è fondamentale per trascorrere una giornata insieme ad amici e parenti all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme. Infatti, sappiamo tutti che lo stare a tavola – soprattutto per noi italiani – è un piacevole modo per stare insieme alle persone che vogliamo bene. In questo articolo stuzzicheremo la vostra fantasia e vi proporremo alcuni degli antipasti per il pranzo di Natale 2018 che vi faranno sicuramente brillare gli occhi.

Pranzo di Natale 2018: idee per gli antipasti

Ormai è tradizione. Il gamberi in salsa rosa proprio non possono mancare sulle nostre tavole nel giorno di Natale. Sono semplici da preparare e, soprattutto, ci danno la possibilità di anticiparci il lavoro e presentarli agli ospiti quando vogliamo.
Tra gli antipasti più facili e veloci per il pranzo di Natale 2018 possiamo inserire anche le tartine. Un classico, no? E’ veramente facilissimo preparare questo antipasto per il pranzo di Natale. Vi basterà del pane per tramezzini, maionese e qualche affettato. Già, perché si possono preparare con salame, prosciutto crudo o cotto ma non solo. Non dimentichiamo infatti le varianti col salmone e col tonno.
Nella lista degli antipasti per il pranzo di Natale 2018 ci sono anche loro: gli involtini di salmone. Un antipasto veloce, gustoso e facile da preparare. Vi basterà qualche fetta di salmone affumicato con formaggio di capra, arrotolare il tutto e condire con un po’ di aromi e olio d’oliva. Semplice, vero?