Pressione+alta%3A+tre+bevande+per+abbassare+i+livelli
checucinoit
/pressione-alta-tre-bevande-per-abbassare-i-livelli/amp/

Pressione alta: tre bevande per abbassare i livelli

Una pressione arteriosa elevata può portare a complicazioni gravi e persino pericolose per la vita se non viene trattata. La pressione alta può essere ridotta bevendo le seguenti tre bevande.

L’ ipertensione arteriosa raramente ha sintomi evidenti, quindi riconoscere la condizione può essere difficile. Il modo migliore per scoprire se si hanno valori elevati è misurare la pressione del sangue dal proprio medico di famiglia o dal farmacista. L’ipertensione può essere spesso prevenuta o ridotta mangiando in modo sano. Ma quali cibi e bevande in particolare dovresti includere nella tua dieta?

Tre bevande hanno dimostrato di abbassare la pressione sanguigna: succo d’arancia, succo di melograno e succo di pomodoro.

Il succo d’arancia contiene potassio, un minerale che aiuta ad abbassare la pressione del sangue bilanciando gli effetti negativi che il sale ha sul tuo corpo. È possibile ottenere il potassio da una vasta gamma di alimenti, come le patate, le banane, yogurt e latte senza grassi. Il tonno in tutte le sue forme è anche una buona fonte di potassio, ma fai attenzione a non scegliere il tonno in scatola perché è molto salato.”

Succo di melograno – In uno studio del 2013, le persone con ipertensione hanno riscontrato una significativa riduzione della pressione arteriosa dopo aver consumato 150 ml di succo di melograno al giorno per due settimane.

Succo di pomodoro – Ricerche recenti hanno dimostrato gli effetti positivi del succo di pomodoro. Il succo di pomodoro può ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo nelle persone a rischio di malattie cardiache. La pressione arteriosa è scesa del tre per cento in media in 94 partecipanti con pre-ipertensione o ipertensione non trattata, secondo i risultati pubblicati sulla rivista Food Science and Nutrition.