Primo weekend di primavera: ho preparato una buonissima colazione con crema di rugiada

Colazione nutriente e sana, ecco cosa ho preparato per il primo weekend di primavera, provala anche tu e ti conquisterà.

Colazione per il primo weekend di primavera
Colazione di primavera- checucino.it

La colazione è uno dei posti più importanti della giornata, molte persone tendono a saltarla o a bere semplicemente un caffè di corsa, tuttavia dovremmo prenderci il giusto tempo per fare colazione con calma, così da iniziare al meglio la giornata. La colazione infatti dovrebbe essere uno dei pasti più abbondanti, dovrebbe inoltre essere equilibrato, fornendo al nostro organismo energia e saziandoci adeguatamente per svariate ore.

Rispetto ad una colazione dolce, caratterizzata da cornetto e cappuccino, dovremmo prediligere alimenti più sani e alternare la nostra colazione il più spesso possibile. Una colazione all’italiana con il cornetto, non è una delle scelte migliori, infatti questo alimento, è poco nutriente e parecchio zuccherino, per questo riesce a saziarci per poco tempo. Una volta ogni tanto, possiamo anche concederci questo sfizio, ma la maggior parte dei giorni, dovremmo scegliere ingredienti diversi.

Colazione nutriente e sana, come prepararla

La colazione che ho preparato
Colazione buonissima- checucino.it

Gli ingredienti da prediligere a colazione, dovrebbero essere ricchi di fibre, vitamine e minerali, per questa ragione è indicato fare colazione ad esempio con lo yogurt, un frutto e della frutta secca. Possiamo anche scegliere dei cereali integrali da aggiungere allo yogurt o da mangiare con il latte, ancor meglio se vegetale come ad esempio un drink riso.

Un’altra ottima colazione, alleata dell’intestino, è il porridge, questo piatto a base d’avena può essere arricchito da cioccolato, cacao, burro d’arachidi, frutta fresca o secca. Per variare inoltre è consigliato anche alternare una colazione dolce ad una salata come dei toast con uova, avocado e salmone. D’estate sono ottime le centrifughe a base di frutta di stagione, come bevande sono ottime il tè, il caffè e la spremuta.

Colazione di primavera, cosa ho mangiato questa mattina

Ormai siamo a marzo inoltrato, ed è entrata la primavera, una colazione per affrontare al meglio il cambio di stagione, è quella che ho preparato stamattina. Oltre ad essere nutriente, sana ed equilibrata, è anche buonissima. Gli ingredienti che vi serviranno, non sono molti. Procuratevi delle fette biscottate preferibilmente integrali, alle quali andrete ad aggiungere della crema di rugiada. Un formaggio gustoso e leggero, ottenuto da affioramento senza caglio, è ideale anche per l’alimentazione dei bambini.

Dal punto di vista nutrizionale è ricco di proteine, si tratta di un ingrediente versatile che si presta ad essere utilizzato in diverse modalità. In questo caso sarà sufficiente spalmarlo sulle fette biscottate, ed aggiungere successivamente dei frutti di bosco. Io ho utilizzato mirtilli e lamponi, ma potete usare anche le fragole o le more, infine ho decorato con una foglia di menta fresca che ha reso il tutto ancora più fresco e irresistibile.

Impostazioni privacy