Vuoi spezzare la fame? Ho l’alternativa vegana che fa davvero al caso tuo

Snack sano e nutriente, prepara questa ricetta vegana che è riuscita a conquistare tutti, scommetto che farà anche al caso tuo.

Snack sano e nutriente
Snack spezza fame- checucino.it

Durante la giornata, potremmo aver bisogno di uno snack per ricaricarci, ciò potrebbe accadere a metà mattinata se siamo soliti svegliarci presto, oppure a metà pomeriggio. Uno snack inoltre potrebbe farci comodo dopo l’allenamento o una lunga passeggiata.

Purtroppo molte persone quando vengono colte dalla fame improvvisa, si trovano impreparate e non sanno cosa mangiare, finiscono dunque per scegliere alimenti veloci e poco sani. Tra gli snack più comuni infatti, ci sono patatine, dolciumi, salumi o tranci di pizza. Ogni tanto chiaramente possiamo concederci anche qualche sfizio, tuttavia sarebbe meglio prediligere anche un’altra tipologia di snack, più nutrientesaziante e sano.

Se vuoi spezzare la fame, scegli di farlo in questo modo

Lo snack che fa al caso tuo
Alternativa vegana- checucino.it

Tra gli snack da prediligere, c’è la frutta secca, questa fonte di grassi buoni è ottima per saziarci e apportare sostanze benefiche al nostro organismo. Un altro spuntino ottimo è ad esempio l’humus, può essere preparato in casa in pochi minuti e potremmo conservarlo in frigo per alcuni giorni. I legumi sono un’ottima fonte di vitamine e minerali, sono inoltre in grado di prevenire svariate patologie.

Tutti raccomandano di mangiare più frutta e verdura, uno dei momenti migliori per scegliere di consumare un frutto, è sicuramente in questi momenti. Se vogliamo qualcosa di più originale inoltre, possiamo anche preparare uno snack sano in pochi e semplici passaggi, da quando l’ho scoperto, non ne ho più potuto fare a meno.

Snack sano e gustoso, scopri l’alternativa vegana che farà al caso tuo

Questo snack è gustoso, veloce e semplice da preparare, è davvero sano e inoltre è anche vegano, dunque adatto a tutti. Prendete un mixer e mettete al suo interno due carote sbucciate e lavate, 6 datteri denocciolarti, 10 noci, 3 cucchiai di burro d’arachidi, un pizzico di sale e frullate il tutto.

Quando avrete ottenuto una consistenza che riuscirete a lavorare con le mani, formate delle palline, concludete passandole nel cocco, nella granella di pistacchio o nel cacao, potete anche prepararle miste. Questo snack è davvero perfetto e senza cottura, chiunque riuscirà a realizzarlo in poco tempo. Le palline possono essere conservate anche in frigo per qualche giorno. Sono ottime da portare in ufficio, a scuola o in palestra, sarà sufficiente riporle in un contenitore con coperchio.

Gestione cookie