Primosale fritto, antipasto alternativo ricco di gusto pronto in pochi minuti

Se volete proporre un antipasto alternativo e ricco di gusto, la ricetta del primosale fritto è perfetta per voi! Scopriamo come si prepara.

primosale fritto antipasto alternativo ricetta facile
Primosale fritto (Foto di ilyashapovalov AdobeStock)

Il primosale fritto è perfetto da servire come stuzzichino agli aperitivi come le mozzarelline fritte o come antipasto alternativo. Una ricetta facile e veloce da preparare che soddisferà tutti i tipi di palati.

Con una consistenza croccante fuori e morbida all’interno, il primosale fritto è una vera goduria irresistibile. Non c’è niente di meglio che potreste preparare!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare questa bontà. Preparatene in abbondanza perché andrà a ruba!

Primosale fritto: la ricetta dell’antipasto alternativo pronto in pochi minuti

Per preparare un antipasto alternativo in pochissimi minuti, seguite la ricetta del primosale fritto e non ve ne pentirete.

primosale fritto antipasto alternativo ricetta veloce
Primosale (Foto di barmalini AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 8 pezzi)

  • 500 g primosale
  • 2 uova
  • olio di semi di arachide qb.
  • sale qb.
  • pangrattato qb.
  • 150 g farina 00
  • rosmarino tritato fresco qb.

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta prendendo tre ciotole o tre piatti distinti. In un piatto riponete la farina, nel secondo le uova sbattute con il sale e nel terzo il pangrattato mischiato con il rosmarino fresco tritato.

A questo punto, mettete una pentola sul fuoco con una generosa quantità di olio di semi di arachide e fatelo diventare bollente. Mentre l’olio giunge a temperatura, tagliate il primosale a fettine.

Passate la fetta di formaggio prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Per una panatura più croccante ripete l’operazione saltando la farina.

Immergete il primosale panato nell’olio bollente e friggetelo finché non sarà completamente dorato e croccante. A questo punto, scolate con una schiumarola e riponetelo su un foglio di carta assorbente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barchette di indivia belga ai formaggi, un finger food sano e originale

primosale fritto antipasto alternativo ricetta veloce
Olio per friggere (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Terminate tutti gli ingredienti e servite finché il primosale fritto è caldo. In pochi minuti avete realizzato un antipasto originale e sfizioso a cui i vostri ospiti non resisteranno.

Buon appetito a tutti!