Problemi di digestione? La cena perfetta per te

Come aiutare stomaco ed intestino e contrastare i problemi di digestione a cena che potrebbero manifestarsi anche per diverse ore a seguire.

Cosa fare quando non digerisci la cena?
Una donna alle prese con il reflusso esofageo (checucino.it)

I problemi di digestione a cena come anche dopo pranzo e così in qualsiasi altro momento della giornata sono un qualcosa in grado di rovinarci l’appetito e l’umore. Gli effetti di una indigestione possono perdurare anche per più di un giorno ed andare da semplici sintomi diffusi a conseguenze anche più pesanti.

Di solito le difficoltà digestive portano ad accusare situazioni fisiche avverse come per esempio gonfiore addominale, pesantezza, bruciore di stomaco, reflusso gastroesofageo, eruttazione e nausea. Se si è passati da una cena particolarmente pesante allora i problemi di digestione possono essere possibili. E si sa che, nel corso dell’anno, in ogni mese possono presentarsi delle situazioni nelle quali saremo portati facilmente ad esagerare forchetta alla mano. Questa cosa rischia di renderci la vita difficile specialmente quando accade di sera. Con i problemi di digestione a cena conclusa diventerà più difficile avere un sonno regolare e tutte le conseguenze del caso le andremo a scontare anche al giorno successivo.

Problemi di digestione a cena, come superare la cosa

Cosa fare quando non digerisci la cena?
Bruciore di stomaco (checucino.it)

Di solito ogni problema tende a placarsi con un bicchiere di acqua in cui diluire del bicarbonato. Oppure acqua e limone o tè col limone, se non si hanno però problemi di acidità, in questo caso. Ed una camomilla. Il limone va spremuto anche solo per metà in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente, poi occorre mescolare e bere.

La stessa cosa va fatta con il bicarbonato, del quale ne basta al massimo mezzo cucchiaino. E ci sono anche altri rimedi conosciuti e praticati ormai da generazioni e generazioni per cercare di calmare i dolori di stomaco legati ad una cattiva digestione. E per fare si che potremo finalmente trovare il tanto desiderato benessere.

Anche gli infusi si aggiungono alla lista di bevande benefiche alle quali potere fare affidamento per rilassare le pareti dello stomaco e per depurarci, riuscendo anche a sbloccare l’intestino. Infine esiste anche un consiglio che in tanti hanno confermato essere molto efficace nel fare prevenzione contro le problematiche legate ad una eventuale cattiva digestione. Che può essere arginata anche facendo ricorso a questa pianta speciale.

Cosa fare quando non digerisci la cena?
Bicarbonato di sodio versato in un bicchiere d’acqua (checucino.it)

Quel che ci vorrà sarà appena una punta di cannella da aggiungere ai nostri pasti. Ma in generale, per evitare cattive digestioni, specialmente a cena dovremmo fare sempre due cose. Ovvero limitare l’assunzione di cibi particolarmente grassi, calorici ed anche ricchi di carboidrati, troppo conditi e vistosamente pesanti.

E propendere per dei piatti più leggeri, come carne bianca o pesce e crostacei cotti su griglia e su piastra, così come le verdure che potremo impiegare per associarle in qualità di contorno.

Impostazioni privacy