Pumpkin pie

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 80 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Pumpkin pie
LA PREPARAZIONE

 

1

Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta che trovate QUI.

2

Lavate la zucca con cura e tagliatela a dadini, dopo aver tolto buccia, filamenti e semini, e fatela cuocere in una vaporiera per almeno 15 minuti. Terminata la cottura prendete uno schiacciapatate e riducetela a purè e lasciatela raffreddare.

3

Mettete in una planetaria le uova insieme allo zucchero di canna e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio e a questo punto incorporatevi il miele, lo zenzero, la cannella e la noce moscata e mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

4

Ora montate la panna a neve ben ferma. Terminata questa operazione versate la zucca al composto e incorporatevi la panna montata e mescolate il composto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

5

Adesso tirate fuori dal frigo la pasta frolla, adagiate su un foglio di carta da forno e stendete a uno spessore di mezzo centimetro, mettete il tutto in una tortiera rotonda, passate il mattarello sui bordi così da togliere la pasta in eccesso.

6

Farcite la frolla con la crema alla zucca, livellate e appiattite il ripieno, lasciando mezzo centimetro tra la farcitura e il bordo superiore della frolla, infornate in forno preriscaldato a 160° C per 60 minuti.

7

Trascorsi i 60 minuti alzate la temperatura a 180° e fate cuocere per altri 5 minuti. Terminata la cottura sfornate la vostra pumpkin pie e lasciatela raffreddare. Quando sarà fredda decoratela con dei ciuffetti di panna montata. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post