Rischio salmonella: attenzione ad un lotto di gelatina Paneangeli

Rischio salmonella: attenzione ad un lotto di gelatina Paneangeli

L’azienda Paneangeli ha disposto in via precauzionale il ritiro di un lotto di Gelatina in fogli per sospetto rischio di contaminazione da salmonella. Si tratta del lotto 24052/3, scadenza (TMC) 05.06.2021. Tutti i consumatori che avessero in casa delle confezioni di questo lotto sono invitati a riportarle presso il punto vendita dove le hanno acquistate, per avere il rimborso. L’azienda fa sapere che nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato dal provvedimento.

“Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato e desideriamo rassicurarli in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018 – si legge in un comunicato -. La qualità e la sicurezza dei prodotti rappresentano per noi la massima priorità». Per i consumatori è attivo il numero verde 800.211292 (da lunedì a venerdì 8.30-18.30; sabato 9-13).

La salmonella è una delle principali cause di infezioni alimentari, che nella maggior parte dei casi si manifesta con sintomi gastro-intestinali. In alcuni casi può dare luogo a infezioni sistemiche, molto pericolose per i soggetti più fragili. La gravità dei sintomi varia da semplici disturbi (febbre, dolore addominale, nausea, vomito e diarrea) fino a forme cliniche più gravi (infezioni a carico di polmoni e meningi) che si verificano soprattutto in bambini, anziani e soggetti con deficit a carico del sistema immunitario.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post