Il ristorante preferito di Mara Venier e Alberto Matano | Ecco quanto costa mangiare lì

È il ristorante dove Mara Venier e Alberto Matano vanno spesso a mangiare. Situato nel cuore di Roma, ecco qual’è e quanto si spende: scopriamo prezzo e menù.

Mara Venier Alberto Matano ristorante preferito Jackie O'
Mara Venier e Alberto Matano (Instagram)

Sia Mara Venier che Alberto Matano lo amano ed è il loro ristorante preferito. I due sono molto amici e spesso capita che ci vanno anche insieme a degustare le specialità che propone questo locale nel cuore di Roma.

Si tratta del Jackie O’  che si trova esattamente in via Boncompagni, in una zona centrale, tra via Vittorio Veneto e Piazza di Spagna.

Ristorante di tendenza, è dal 1972, quando ha aperto, che è rappresentativo della “dolce vita” della Capitale. Elegante e raffinato è un luogo frequentato da Vip e da coloro che amano la musica live.

Al Jackie O’ si può cantare e ballare, in un locale che ricorda le atmosfere del passato per quanto riguarda un’accurata scelta degli elementi d’arredo e dei vari ambienti contraddistinti da differenti cromie.

Propone un tipo di gastronomia mediterranea e internazionale con una precisa attenzione al made in Italy e un occhio allo stile degli anni ’80 con frequenti rivisitazioni creative in chiave gourmet.

È strutturato su due piani e mentre in quello inferiore c’è la zona ristorante e il piano bar che garantisce un’atmosfera rilassante al piano superiore si trova l’area discoteca.

LEGGI ANCHE: Gordon Ramsay in declino? | Aspettative deluse con il nuovo ristorante a New York

Quanto costa una cena al Jackie O’ e il menù di Capodanno

Frequentato per lo più da personaggi dello spettacolo, della cultura e del mondo degli affari, in occasione delle festività propone uno specifico menù per il cenone di Capodanno.

Mara Venier Alberto Matano ristorante preferito Jackie O'
Jackie O’ (jackeioroma.com)

Dopo le Entrée dello chef si passa ad un Carpaccio di tonno affumicato, ma anche Puntarelle, salsa di alici e pepe rosa.

LEGGI ANCHE: Fudge al cioccolato bianco e mirtilli, la versione natalizia davvero irresistibile

Per primo piatto è previsto uno Gnocchetto di patate al ragù di rana pescatrice con essenza di prezzemolo e oolvere di olive taggiasche.

Il secondo si compone di Trancio di ricciola d’amo con contorno di cremoso di patate viola e topinambur croccante.

LEGGI ANCHE: Castagnaccio fatto in casa: la ricetta originale pronta in pochi minuti

L’Assoluta di cioccolato fondente e il Grand Cru come dessert per finire con il classicissimo e ben augurante cotechino con le lenticchie come da tradizione dopo la mezzanotte e ancora un Panettone.

Mara Venire Alberto Matano ristorante preferito Jackie O'
Menù di Capodanno al Jackie O’ (Jackieoroma.com)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il tutto è al costo di 220 euro a persona escluse le bevande. Certamente in linea con i prezzi dei ristoranti eleganti e di tendenza frequentati da una clientela selezionata, così come la tipologia di menù del cenone di fine anno.