Riutilizzare gli snack lasciati a metà? Vi mostriamo come fare con idee super golose

Avete il frigo pieno di snack, ma puntualmente i vostri bambini li lasciano a metà senza finirli e voi non volete buttarli via? Qui condividiamo ricette da riciclo.

ricette da riciclo dolci
Kinder sorpresa (foto da pexels di dziana-hasanbekava)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi ha bambini in casa lo sa benissimo, in estate soprattutto, c’è il frigo pieno di snack, quei famosissimi snack al cioccolato; desiderati come merenda e spezza fame proprio dai più piccoli che però spesso li lasciano a metà senza finirli del tutto o finisco per stancarsi nel consumarli troppo spesso.

A quel punto che fare per non gettarli via? Niente paura perché qui di seguito vi condivideremo delle ricette furbe da riciclo che vedono proprio quegli snack protagonisti. Si tratta quindi di reinventali per dare vita a nuovi dolci altrettanto golosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ricette riciclo con snack Kinder

Quelle che vi proponiamo sono alcune semplici idee, che vi permetteranno di riutilizzare gli snack Kinder, e simili, in modo da non doverli gettare in via qualora i vostri piccoli non li vogliano più. Si tratta di cambiarli il voto, ma riuscire ad ottenere lo stesso goloso risultato.

ricette con cioccolato kinder
Kinder bueno bianco (foto da pexels di tamanna rumee)

Ravioli dolci croccanti:

INGREDIENTI

  • Snack Kinder a vostra scela
  • Fette di pane bianco qb.
  • Olio di semi di girasole qb.
  • Zucchero a velo qb.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Prendete delle fette di pane bianco piuttosto spesso, se decidete di usare quello da toast scegliete quello americano che ha fette più doppie. Quindi disponetele su di un piano di lavoro una vicina all’altra; prendete un pezzettino da ciascuna delle barrette che avete scelto e mettetelo al centro delle vostre fette.

Richiudete la stessa fetta su se stessa e con l’aiuto di un bicchiere date vita ad un raviolo. In una padella versate abbastanza olio di semi e arrivato a temperatura fate friggere i vostri ravioli fino a che non saranno dorati e croccanti.

Lasciateli poi scolare su carta assorbente e prima di servire una spolverata di zucchero a velo.

Porridge Kinder cereali:

Questa ricetta golosissima, ideale soprattutto per la colazione la trovate nel dettaglio a questo link.

barrette di cioccolato
Barrette di cioccolato Kinder fatte in casa (foto da Pixabay di ExplorerBob)

Milk shake super cremoso:

INGREDIENTI

  • Barrette Kinder qb.
  • 100 ml di latte
  • Cacao amaro qb.

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)

Tritate finemente le barrette, versatele in un bicchiere e aggiungete il latte quindi iniziate a montare con le fruste elettriche fino a creare un milk shake cremoso. Una volta pronto spolverate con del cacao amaro e aggiungete qualche altro pezzetto di barretta kinder.

Crostata con barrette kinder

La lista degli ingredienti e il procedimento dettagliato di questo dolce godurioso lo trovate a qui.

Insomma, le idee ci sono non resta solo che decidere quali di queste ricette da riciclo fare. La bontà, però, è assicurata.