Crostata con barrette kinder, un’idea golosa per grandi e piccini

Il cioccolato Kinder è amato veramente da tutti. Perché dunque non creare un dolce nostro introducendo questa golosità? Ecco quindi come si prepara la crostata con barrette Kinder.

crostata barrette kinder
crostata barrette Kinder (foto di cucchiaio.it da Pinterest)

I dolci della Kinder sono un bestseller: amati da tutti, grandi e piccoli, possiedono un sapore unico e non replicabile. Con la festa della Befana poi, alle spalle da pochi giorni, tutti siamo pieni in casi di dolciumi di questa azienda produttrice.

Perché dunque non fondere tutte queste barrette Kinder in un unico dolce? La crostata alle barrette Kinder è una golosità che lascerà tutti a bocca aperta.

Un consiglio. Non cucinatela troppo spesso: finisce veramente in pochissimi minuti! Inoltre la preparazione è molto semplice e veloce in modo che potrete farvi aiutare anche dai vostri bimbi.

Siete curiose o curiosi di sapere come si prepara? Andiamo a scoprirlo insieme!

Ingredienti e preparazione della crostata alle barrette Kinder

Ultimo avvertimento prima di iniziare: gli ingredienti forniti sono correlati alle dosi per uno stampo da 22 x 16 cm. Qualora non aveste uno stampo di tali misure, rivisitate le dosi.

barrette kinder crostata
barrette kinder (foto di AlenKadr da Adoe Stock Photo)

Ingredienti (per uno stampo da 22 per 16 cm):

  • 100 gr di burro
  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 20 barrette Kinder
  • 50 gr di gocce di cioccolato

Preparazione (50 minuti + 60 minuti di frigo):

Per prima cosa bisognerà creare la pasta frolla: versate dunque tutta la farina, il burro, lo zucchero, le uova, l’essenza di vaniglia e il bicarbonato all’interno di una capiente ciotola.

Dunque, aiutandovi con una frusta elettrica, dovrete mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto il più possibile omogeneo ed amalgamato. A questo punto avvolgetelo con della pellicola e lasciate riposare il tutto nel frigo per circa un’ora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotolo Kinder Bueno, la ricetta per replicare il dolce amato da piccoli e non

Terminato il tempo di attesa, riprendete l’impasto e dividetelo in due parti: una più grande e una più piccola. Stendete dunque quella maggiore sulla teglia coperta da carta da forno.

Sopra lo strato di pasta frolla, aggiungete tutte le barrette Kinder a vostra disposizione. Stendete dunque la seconda parte di pasta frolla sulle barrette, prestando attenzione a sigillare bene i bordi. In caso di necessità aiutatevi con una forchetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Torta kinder pinguì, il dolce goloso ma in versione fit

A questo punto, ricoprite la superficie con tutte le gocce di cioccolato e infornate in forno ventilato e preriscaldato a 180° C per circa 20 minuti. 

Pasta al forno furba ricetta veloce
Infornare (Foto di Yakobchuk Olena AdobeStock)

La ricetta è dunque completata: basterà far raffreddare la nostra crostata alle barrette Kinder, tagliarla a quadrotti e servirla in una bella teglia. Non spaventatevi però se finisce subito. Buon appetito!