Rotolo+giraffa+alla+crema+di+nocciole%3A+avete+mai+visto+qualcosa+di+pi%C3%B9+divertente%3F
checucinoit
/rotolo-giraffa-crema-di-nocciole/amp/
Ricette per Bambini

Rotolo giraffa alla crema di nocciole: avete mai visto qualcosa di più divertente?

Il rotolo giraffa metà alla crema di nocciola e metà alla vaniglia è davvero una merenda golosa e perfetta per i bambini che la adoreranno

Rotolo-foto pixabay u11116

Se cercate una merenda per i bambini originale e molto gustosa, è il rotolo giraffa per metà alla crema di nocciole e per l’altra metà alla vaniglia.

Si tratta di un dolce buono e molto originale e divertente per i bambini. Si chiama giraffa proprio per il modo in le macchie si uniscono proprio come il collo di una maestosa giraffa.

All’interno del rotolo si trova la crema di nocciole, quindi è un dolce morbido dal ripieno gustoso. Prepararlo è semplice e veloce.

Ingredienti e preparazione del rotolo alla giraffa

Vediamo come preparare in poco tempo il rotolo alla giraffa con la crema di nocciole.

Impasto (Foto di Andreas Lischka da Pixabay)

INGREDIENTI (8 persone)

  • 4 Uova
  • 150 gr Zucchero
  • 1/2 Bustina lievito
  • 1 Cucchiaio di cacao amaro
  • 2 Tazzine caffè per la bagna
  • Crema nocciole sciolta per il ripieno
  • Gocce di cioccolato

PREPARAZIONE (43 minuti + 2 ore di riposo)

Prendere un recipiente e montare con la frusta elettrica le uova, sia il tuorlo che l’albume. Aggiungere poi lo zucchero poco a poco, il lievito e la farina.

Lavorare tutto per ottenere un composto omogeneo. Prendere poi una teglia quadrata con i bordi bassi e metterci sopra la carta da forno. In una sac à poche versare poi il composto e disegnare una rete irregolare che assomigli alle pelle delle giraffe.

Infornare poi per 15 minuti a 180° gradi. Passare poi alla farcitura. Prendere la torta giraffa e adagiare la parte con le striature su un foglio di carta forno pulito per evitare che si attacchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti orzo e avena perfetti per colazione e merenda. La ricetta super

Per quanto riguarda il retro del rotolo, stendere con un pennello il caffè bagnando la superficie e spalmarci sopra la panna montata poco prima. Aggiungere come ultima cosa le gocce di cioccolato.

A questo punto bisogna dare forma al rotolo. Prendere un lato della torta e iniziare ad arrotolarlo su se stesso, staccando la carta da forno di volta in volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Merenda con lo yogurt. Le idee per arricchirlo in modo divertente e goloso

Rotolo-foto pixabay raymark

Con l’ultima ricoprire l’intero rotolo e sigillarlo alle estremità. Lasciar riposare in frigo per due ore e poi servire la golosa merenda per i bambini.