Rubinetto+intasato+da+batteri.+%C3%88+pericoloso+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+una+soluzione
checucinoit
/rubinetto-intasato-da-batteri-e-pericoloso-ma-ce-una-soluzione/amp/
Trucchi e Lifestyle

Rubinetto intasato da batteri. È pericoloso ma c’è una soluzione

Il rubinetto è un pezzo chiave in casa e pertanto è importante prendersene cura. Tra batteri e incrostazione, è necessario correre ai ripari: ecco un metodo facilissimo, economico e dai risultati pazzeschi con cui resuscitare qualsiasi rubinetto.

Rubinetto (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Onnipresente in qualsiasi casa, il rubinetto è un elemento chiave tra cucina e bagno, e proprio per questo se non funziona bene sono dolori. Con lo scorrere del tempo capita che accumulino batteri e che venga ostruito dal calcare.

Per evitare che la situazione degeneri a tal punto da dover cambiare il rubinetto è importante correre ai ripari. In aiuto un metodo rivoluzionario grazie a cui evitare di dover passare le ore a rimuovere il calcarle del rubinetto nonché di dover compare esosi prodotti, talvolta aggressivi ricchi di agenti chimici altamente inquinanti.

Rubinetto intasato da batteri: come risolvere

Per liberare il calcare da batteri e calcare in aiuto un alleato dalle cucina, immancabile in qualsiasi dispensa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Acqua del rubinetto (Canva)

Si tratta del bicarbonato di sodio must assoluto in fatto di pulizie in casa: utilizzandolo sul rubinetto permette di disincrostarlo grazie ai suoi agenti caustici capaci di disgregare i depositi minerali.

Altra metodo prevede lo svitare il filtro del rubinetto per poi procurarsi un bicchiere  con all’interno dell’acqua calda e qualche gocce di aceto bianco.

Di seguito si mette il filtro del rubinetto in ammollo all’interno del composto, purificandolo così e riuscendo a dire addio a calcare a batteri. Una volta che è asciutto va riposizionato nel rubinetto che potrà così contare su un filtro dalla massima efficacia.

Controllo della temperatura dell’acqua di rubinetto (Canva)

Si tratta di un metodo facilissimo da attuare grazie a cui liberarsi di questa insidiosa problematica senza sborsare chissà quale cifra. È importante ripetere il processo nel tempo per non dover correre ai ripari in situazioni più estreme.