Ruggine: come eliminarla con questi metodi naturali sbalorditivi

0
33
ruggine eliminarla metodi

Ruggine: vi sveliamo come eliminarla con facilità con alcuni metodi tutti naturali sbalorditivi

ruggine eliminarla metodi
Con questi metodi, anche gli oggetti antichi come chiavi o bomboniere in acciaio riusciranno a tornare come nuove!

 

La ruggine è spesso presente in tutti quei balconi realizzati in ferro che a contatto con acqua ed umidità ne scaturisce la formazione. Sono spesso anche i vestiti stesi a potersi macchiare e diciamocelo, alcune volte le macchie sono spesso difficili da trattare e mandare via e ricorriamo subito alla candeggina che in realtà tende a fissare ancor di più la ruggine non solo sui vestiti, ma anche sui bordi dei balconi. Oggi vogliamo svelarvi alcuni metodi particolari per eliminarla da balconi e vestiti in pochissimi minuti con prodotti tutti naturali ed economici! Scopriamo quali sono

 

LEGGI ANCHE: Macchie gialle di sudore: eliminale con questo metodo naturale infallibile!

Ruggine: eliminarla con i metodi del limone caldo e della patata

Alcuni di questi rimedi potrebbero sembrare strani, ma possiamo assicurarvi che la loro efficacia sarà super imbattibile! Vediamo assieme alcuni metodi validissimi

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Limone caldo e sale: spremiamo del succo di limone e poniamolo in un pentolino facendolo scaldare. Aggiungiamo un cucchiaio di sale e quando sarà ben caldo ma non bollente, spegniamo il fuoco e spostiamoci vicino alla parte arrugginita interessata. Poniamo ancora del sale sulla zona e versiamo sopra qualche goccia del limone caldo facendo agire per circa un’ora. Passato il giusto tempo, passiamo una spugna per i piatti, noteremo come la ruggine verrà via con essa sparendo totalmente.

Patata e bicarbonato: alcune macchie di ruggine o incrostazioni possono richiedere la necessità di essere pre trattate per ammorbidire la parte da lavare. Prendiamo una patata ed immergiamo la parte della metà tagliata nel bicarbonato, strofinandola sulla macchia o sulla crosta di ruggine. Lasciamo agire per circa 30 minuti e poi laviamo la zona interessata, la nostra macchia si sarà ammorbidita andandosene via.

Coca cola e bicarbonato: questa vera pozione magica è in grado di eliminare efficacemente tutta la ruggine dal bordo del nostro balcone veramente in poco tempo. Basta strofinare del bicarbonato su tutte le zone interessate e poi versare su di esso della coca cola, noteremo come farà una reazione piuttosto vaporosa, diventando schiuma. Lasciamo agire all’incirca 15/20 minuti e poi passiamo una spugna per i piatti strofinando leggermente. Vedremo come la ruggine sarà sparita! Provare per credere!

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM