Sapone liquido? La saponetta torna di moda

La saponetta per un buon periodo di tempo sembrava passata di moda, facendo spazio al sapone liquido. Ma negli ultimi tempi la saponetta sembra essere tornata di moda, sfatando il falso mito di essere meno igienica del sapone liquido. Una falsa credenza sfatata, senza tralasciare il fatto che i nuovi detergenti confezionati nelle plastiche danneggiano l’ambiente rilasciando una miriade di flaconi di plastica.

La saponetta sta tornando di moda perché i consumatori sono sempre più attenti agli ingredienti e alle sostanze indesiderate presenti nei detergenti liquidi. Inoltre la saponetta è divenuta una forma di regalo sempre più popolare, grazie alle infinite profumazioni a disposizione.

Prendersi cura della propria igiene personale e della pulizia della casa, ad esempio, non richiede necessariamente l’impiego di sostanze chimiche e poco naturali. Una riscoperta interessante a questo proposito potrebbe essere quella di utilizzare il sapone di Marsiglia per l’igiene personale, della casa e per il bucato.

Non tutti sanno che questo sapone è costituito esclusivamente da ingredienti naturali, ossia soda e olio d’oliva. Piuttosto che ricorrere ai soliti e infiniti  prodotti industriali tanto pubblicizzati, per gli amanti dei rimedi naturali l’impiego del sapone di Marsiglia può essere una valida alternativa per ridare lucentezza e forza ai propri capelli.

Ma è ottimo anche per l’igiene personale del viso. Indicato soprattutto per chi ha la tendenza all’acne. Puro al 100% possiede proprietà lenitive e contribuisce a riequilibrare il Ph della pelle, prevenendo anche irritazioni e allergie. Il sapone di Marsiglia è particolarmente suggerito anche dai dermatologi, al fine di eliminare le impurità e l’eccesso di sebo. Un autentico toccasana che abbiamo messo un po’ da parte per prodotti forse più profumati, ma non di certo migliori della saponetta.

Impostazioni privacy