Semifreddo fantastico e delizioso che si prepara con solo 3 ingredienti

Semifreddo fantastico e delizioso che si prepara con solo 3 ingredienti. Il risultato è davvero incredibile 

Semifreddo
Semifreddo-foto instagram @maculatomonterotondo

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il semifreddo è un dolce squisito e si prepara facilmente e in poco tempo, ci vuole solo un minuto e servono 3 ingredienti solamente.

Questo dessert è con il caramello ed è una vera delizia. È perfetto da servire ad una cena con tanti ospiti.

Eventualmente si può preparare con il cioccolato invece del caramello, dipende dai gusti. In entrambi i modi è squisito.

Ingredienti e preparazione del semifreddo al caramello

Vediamo come preparare in poco temo e facilmente il semifreddo al caramello.

Semifreddo
Semifreddo-foto instagram @leonedoro

INGREDIENTI (4 persone)

  • Latte quanto basta
  • 300 ml Panna da montare
  • 3 Cucchiai di salsa al caramello
  • Savoiardi quanto basta

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, montare la panna e poi integrare la salsa di caramello usando lo sbattitore elettrico. Prendere poi un stampo per plumcake e foderarlo con la pellicola alimentare.

Mettere poi sul fondo dello stampo una parte del composto realizzato e livellarlo con la spatola. Prendere poi un savoiardo alla volta e bagnarlo in un piatto che contiene il latte.

Appoggiare poi i savoiardi in modo ordinato sulla crema. Ricoprirli poi con la crema e livellare tutto usando una spatola.

Continuare in questo modo fino ad esaurire tutti gli ingredienti. L’ultimo strato dovrà essere quello di crema al caramello.

Semifreddo
Smifreddo-foto instagram @ pizzeriavigolaavio

Poi mettere lo stampo per 120 min in frigo dopo averlo coperto con la pellicola trasparente alimentare. Una volta trascorso il tempo necessario, estrarre il dolce al caramello dal frigo e poi capovolgerlo su un piatto piano.

Il risultato è davvero incredibile, piacerà a tutti quanti è garantito. Questo dessert è troppo buono anche i bambini lo sapranno apprezzare. Eventualmente come già detto si può usare il cioccolato al posto del caramello, oppure anche una salsa di frutti di bosco per un sapore più dolce.