Spaghetti ed una confezione di uova, facci un primo piatto: una spolverata di parmigiano e fai felici tutti

Non hai tempo da perdere in cucina? Nessun problema, prepara questa pietanza in meno di quindici minuti, gli ingredienti? Li trovi tutti in casa.

Spaghetti
Spaghetti alla poverella, la ricetta del gustoso primo piatto (Checucino.it)

Quanto è buona la pasta alla poverella? Gusto a parte, questa pietanza è anche facile da preparare e non ci costringerà a passare ore interminabili davanti ai fornelli. Se siamo tornati da una giornata particolarmente stressante e non abbiamo voglia di andare al supermercato, si può optare per questo primo piatto

Basteranno pochi ingredienti che sicuramente non mancano mai all’interno dei nostri stipetti. Cosa occorre per prepararla al meglio e quali passaggi sono necessari? Ve lo diciamo subito.

La pasta alla poverella, risparmia tempo e ottieni un risultato gustosissimo

Uova
Uova (Checucino.it)

La pasta alla poverella, si inserisce fra quelle pietanze semplici da preparare e che richiedono poco tempo, ma che portano a risultati sorprendenti. Molti non sanno che per prepararla occorrono pochissimi ingredienti – lo stesso nome dato alla pietanza ce lo suggerisce -, ma quali sono?

Oltre alla pasta (380 grammi di spaghetti) dobbiamo tirar fuori dal frigo quattro uova, parmigiano reggiano (quattro cucchiai), burro (qualche cubetto) e sale. Si tratta di ingredienti semplici da reperire e che spesso si tengono in casa. Le dosi appena indicate sono indicate per quattro persone. Detto questo, passiamo alla preparazione il nostro primo piatto, molto semplice come quello della pasta alla nduja.

Come cucinare la pasta alla poverella

Inizialmente, è necessario occuparsi della pasta, dunque serviamoci di una pentola e riempiamo con acqua, accendiamo la fiamma e lasciamo bollire, non dimentichiamo di salare (le quantità scegliamole in base ai nostri gusti).

Nell’attesa, occupiamoci della preparazione del condimento della pasta alla poverella, mettiamoci all’opera: in una padella versiamo qualche pezzetto di burro (non esageriamo con le dosi), lasciamo sciogliere. Passiamo adesso alla cottura delle uova: poniamole in un tegamino e accendiamo, ma attenzione spegniamola solo quando il bianco sarà ben cotto, mentre il rosso dovrà essere liquido. Nel frattempo, scoliamo la pasta, prestiamo attenzione al tempo indicato. Appena pronto, mettiamo tutto all’interno di un grande recipiente e aggiungiamo le uova e il parmigiano grattugiato, poi serviamoci di due cucchiai e cominciamo a mescolare per qualche minuto, è necessario far amalgamare tutti gli ingredienti. La pasta alla poverella è pronta e possiamo gustarla. Il nostro consiglio è quello di aggiungere anche dello speck per renderla ancor più buona e saporita.

Impostazioni privacy