Spiedini di zucchine e crescenza. I bambini ne andranno matti, e non solamente loro

Ameranno anche le zucchine in questo modo: come spiedini e con dentro la crescenza i bambini le mangeranno volentieri, così come gli adulti.

È un piatto che piace a tutti, fresco, legegro e dal sapore delicato. Si adatta bene come antipasto o contorno, si mangiano in pochi morsi.

spiedini zucchine crescenza
Spiedini di zucchine e crescenza – Canva – CheCucino.it

Gli spiedini di zucchine e crescenza vanno incontro in modo particolare al gusto dei bambini. I formaggi molli e cremosi come questo sono tra i preferiti dei più piccoli e il sapore tenue è adatto al loro palato.

Allo stesso modo le zucchine, tagliate in fette sottili in modo da ospitare una farcitura ed essere arrotolate, con il loro aroa neutro e fresco si abbinano perfettamente e sono gradite anche dai più esigenti.

Si tratta di una preparazione che oltre ad essere estremamente facile è fatta con pochissimi ingredienti e tutti a basso costo per cui è particolarmente economica. 

Le zucchine vanno semplicemente grigliate sulla piastra prima di essere riempite, e dopo non necessitano di ulteriore cottura trattandosi di un cibo che va mangiato freddo.

Questo rende questi involtini ottimi anche proprio per la stagione estiva. Possiamo dire che sono un appetizer stuzzicante e raffinato per gli adulti e un alimento salutare, nutriente e buono per i bambini.

SPIEDINI DI ZUCCHINE E CRESCENZA

Sempre per venire incontro ai gusti dei più piccoli possiamo preparare anche gli involtini di zucchine super leggeri e altrettanto facili, che piaceranno senz’altro.

E perché non provare anche le cotolette di zucchine, altro piatto indicato per tutta la famiglia, per far contenti tutti in un colpo solo.

spiedini zucchine crescenza
Zucchine lunghe – Canva – CheCucino.it

PREPARAZIONE: 5 minuti

COTTURA: 10 minuti circa

PORZIONI: 4 persone

INGREDIENTI 

  • 2 zucchine lunghe
  • 200 g di crescenza
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Basilico fresco q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Si comincia, dopo aver lavato le zucchine e averla spuntate alle estremità, a tagliarle per il senso della lunghezza in fette sottili ma non eccessivamente.
  2. Poi si passa a grigliarle sulla piastra spennellandole con un pò d’olio e cosparse leggermente di sale.
  3. Dopo averle lasciate intiepidire non resta che farcirle con la crescenza e qualche fogliolina di basilico.
  4. Arrotolare e servire quando si sono completamente raffreddati.
spiedini zucchine crescenza
Crescenza – Adobestock – CheCucino.it

CONSIGLI

Gli spiedini di zucchine possono essere fissati con degli stuzzicandenti in modo che il ripieno non fuoriesca, ma anche legati con fili di erba cipollina così da avere un aspetto ancor più carino.

Gestione cookie