Succhi di frutta, al supermercato se ne salvano pochi: le migliori marche

Ecco quali succhi di frutta bisogna acquistare quando si è al supermercato: le marche sono tante, ma le migliori sono poche. Quali prediligere.

succhi frutta classifica
Succhi di frutta (Foto di silviarita da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sia per i grandi, sia per i piccini, il succo è una bevanda molto amata. Tuttavia non tutti sono salutari come si pensa: sono innumerevoli le marche che offrono questo prodotto a base di frutta, ma arricchendolo spesso di zuccheri e conservanti.

Pertanto, sicuramente, realizzarlo in casa sarebbe l’opzione migliore: in questo modo si è sicuri dalle calorie al suo interno e di quanta frutta è davvero presente. Che sia realizzi una centrifuga, un estratto o una spremuta si consumerà qualcosa di più sano del classico succo del discount.

Ma se non si ha tempo di realizzarli, si può optare per i succhi del supermercato, senza tuttavia acquistare il primo che capita, ricordando sempre di leggere bene le etichette.

Succhi di frutta: quali acquistare al supermercato

Quando si è al supermercato, la possibilità in fatto di succhi di frutta è davvero ampia. Per sapersi muovere in questa moltitudine di proposte è importante distinguere le tipologie di succhi di frutta esistenti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

succhi frutta classifica
Succhi di frutta in commercio (Foto di Kevin Malik da Pexels)
  • esistono infatti i succhi di frutta nel vero senso della parola: all’interno hanno circa il 100% di frutta unita all’acqua
  • i nettari che hanno meno frutta unita a zuccheri, sciroppi e succo di limone
  • le bevande a base di succo di frutta che spesso hanno solo il 12% di frutta e tutto il resto è zucchero, coloranti e acqua

Secondo una classifica di Altroconsumo in fatto di succhi al supermercato i migliori sarebbero: Plasmon, Bio di Esselunga
Solevita. Questi hanno conquistato il podio in base alla presenza reale di frutta: a seguirli sono quelli firmati da Mellin, Yoga, Zuegg e Santal,Conad, Coop e Carrefour.

Succhi di frutta migliori marche supermercato
Succhi di frutta del supermercato (foto da Pixabay di lisakara)

In ogni caso quando si acquista un succo di frutta al supermercato è bene tenere a mente una sola regola: leggere bene le etichette.

Gestione cookie