Sushi di cetriolo, lo avete mai provato? È una bomba di sapore

Sushi di cetriolo, lo avete mai provato? È una bomba di sapore. Diverso dal solito a cui siamo abituati, una vera delizia 

Cetriolo
Cetriolo-foto instagram @ire_semplicementeme

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sushi di cetriolo, lo avete mai provato? È una bomba di sapore. Diverso dal solito a cui siamo abituati, è davvero incredibile.

Provate a farlo a casa per una serata all’insegna del piacere e del gusto. Questa ricetta è raffinata e particolare.

Bisogna seguire bene i passaggi della preparazione per riuscire a realizzare dei roll al cetriolo perfetti. Quindi vediamo come si fa.

Ingredienti e preparazione del sushi di cetriolo

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il sushi di cetriolo.

Sushi preparazione
Sushi-foto instagram @caroteviola_official

INGREDIENTI (4 persone)

  • 2 Cetrioli
  • 70-100 Salmone affumicato
  • Formaggio spalmabile
  • 100 gr Philadelphia protein
  • Scorza lime
  • Pepe
  • Una manciata di rucola
  • Scorza di lime

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, affettare i cetrioli con il pelapatate in modo da ottenere delle strisce sottili. Disporre poi i cetrioli affettati in fila e tagliare le estremità arrotondate.

Mescolare il formaggio spalmabile con pepe e scorza di lime e spalmarlo sopra ai cetrioli. Aggiungere poi rucola e salmone affumicato e arrotolare in modo delicato i cetrioli per creare un roll unico.

Tagliare poi il roll a fette e completare con pepe. Servire subito questa delizia particolare che ben presto diventerà la vostra preferita.

Sushi cetriolo
Sushi cetriolo-foto instagram @una_dietista_in_cucina

Invece di utilizzare l’alga come si fa sempre nel sushi, si crea la copertura con il cetriolo è un modo sicuramente diverso e più fresco di gustarsi il sushi.

È un piatto che merita di essere sperimentato perché è molto buono e inoltre è facile e veloce da preparare. Quindi ideale per una cena anche last minute se avete ospiti, farete indubbiamente una bellissima figura e sorprenderete i vostri ospiti che vi crederanno dei maghi del sushi.

Gestione cookie