Come tagliare e sminuzzare la verdura nel modo più veloce possibile

Come tagliare e sminuzzare la verdura nel modo più veloce possibile

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come tagliare e sminuzzare la verdura nel modo più veloce possibile: così non perderete tempo prezioso e sarà tutto pronto in un lampo

tagliare verdura
Come tagliare la verdura velocemente

Ti capita spesso di dover tagliare o sminuzzare verdure? In molte case, si usano molto prodotti come aglio e cipolla che, tra l’altro, fanno benissimo al nostro organismo. Tuttavia, spesso non si ha la minima idea su come si può risparmiare tempo nel tagliarli e sminuzzarli. Stesso discorso per verdure come spinaci, basilico, carote e quant’altro. In questo articolo, vi proporremo dei metodi molto efficaci. Resterete senza parole nel guardare come può essere facile utilizzare il coltello su un piano da lavoro per tagliare le vostre verdure, senza perdite di tempo inutili e soprattutto senza ‘scocciature’. Se ti interessa sapere come fare, prosegui nella lettura.

Come tagliare e sminuzzare la verdura in pochissimo tempo

Come vediamo in questo video trovato su Youtube, innanzitutto, il tagliere non può essere posizionato sul piano di lavoro così, senza alcuna ‘protezione’. Per prima cosa, quindi, bagniamo della carta assorbente con dell’acqua e poniamola tra il tagliere ed il tavolo. Giusto in mezzo. Una volta posizionato il tagliere, noterete che avrà assunto una stabilità senza precedenti. Non si muoverà di un millimetro e voi potrete procedere al taglio delle verdure in massima sicurezza.

Spesso, si cade nella frustrazione quando ci sono da tagliare cipolla, aglio, ortaggi come – per esempio – una carota. Ma se si usa il cervello, come si fa in questo video che vi proponiamo, si può fare tutto in pochissimi minuti. Basta applicare il giusto taglio, nel verso esatto. La cipolla, per esempio, sarà tagliata perfettamente a cubetti in men che non si dica. L’aglio, invece, sarà praticamente ‘affettato’. E vogliamo parlare della carota? Lo si vede chiaramente. Bastano pochi, piccoli gesti per avere la vostra verdura tagliata alla perfezione. Che aspettate? Perché non provarci da subito?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post