Vecchio tappeto antiscivolo del bagno non lo buttare. Riciclalo così

Se anche il vostro motto è “non si butta via nulla”, provate questo lavoretto home made per riutilizzare il tappetino antiscivolo del bagno.

riciclo creativo
Come riciclare il tappeto antiscivolo -foto Canva. CheCucino.it

Il concetto di riciclo in casa si basa sull’idea per cui nulla va buttato e tutto può trovare un nuovo utilizzo anche se c’è bisogno di modificare gli oggetti di base.

Si tratta indubbiamente di un buon modo per riciclare e non creare nuovi rifiuti, ma anche per esprimere liberamente la proprio creatività. E allora se vi piace l’idea di trovare un nuovo utilizzo ai vecchi oggetti che avete in casa questo è il posto giusto per voi; in questa occasione vi sveleremo come riutilizzare il tappeto antiscivolo del bagno.

Come riutilizzare il tappetino del bagno

come riciclare un tappeto
Quello che serve per il decupage -foto Canva- CheCucino.it

Cosa servirà:
• Il tappetino da modificare
• Una vernice primer acrilica
• Contenitore di plastica grande
• Taglierino
• Forbici
• Spugna
• Rotolo di carta igienica
• Colla

Realizzazione

Per prima cosa con il taglierino andate a tagliare tutto il bordo superiore del contenitore. Poi con l’aiuto della spugnetta fate una prima passata sulla parte esterna del contenitore con la vernice, lasciatela poi asciugare per bene prima di fare un ulteriore ripasso questa volta però picchiettando .

Mentre la vernice asciuga passate a lavorare il tappetino; tagliate una striscia di tappeto che abbia la stessa altezza del rotolo di carta igienica. Ricavato questo pezzo di tappeto ritagliate le striscioline che lo compongono alternandole, ma senza buttare via quelle che eliminerete perché saranno riutilizzate.

A questo punto la striscia di tappeto va incollata sui bordi esterni del recipiente, mentre le parti che resteranno scoperte andranno coperte con striscioline ricavate dal restante tappetino.

carta igienica per decupage
Rotolo di carta igienica -foto Canva- CheCucino.it

Sulla parte rimanente del tappeto posizionate il coperchio del recipiente e disegnatene la sagoma che andrete poi a tagliare e ad incollare sul coperchio stesso. Prima di fare questo passaggio ricavate due foro ai lati opporti del coperchio così da far passare al loro interno strisce di tappeto che potrete usare come manico del cestino appena creato.

Una volta asciugato il tutto avete a vostra disposizione un cestino colorato che potrete usare nel vostro bagno in vario modo. E sempre a proposito di riciclo avete mai pensato a riutilizzare le vecchie pentole rovinate o il servizio di piatti della nonna? Anche questi possono essere usati in maniera molto creativa.

Impostazioni privacy