Tavoletta+di+cioccolato+personalizzata%2C+idea+creativa+per+San+Valentino
checucinoit
/tavoletta-cioccolato-personalizzata-san-valentino/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Tavoletta di cioccolato personalizzata, idea creativa per San Valentino

La tavoletta di cioccolato personalizzata è un’idea perfetta e originale per San Valentino servono pochi ingredienti ed è pazzesca

Tavoletta ciocclato-foto pixabay utroja0

Se cercate un’idea veloce e originale per un regalo di San Valentino, abbiamo in serbo una ricetta incredibile e facile. Si tratta della tavoletta di cioccolato personalizzata. La preparazione consiste nel miscelare insieme quattro barrette di cioccolato, due rosa e due marroni.

Sopra poi si può decorare la tavoletta finale con della frutta fresca o anche secca in base ai gusti. Il risultato è davvero incredibile.

Ingredienti e preparazione tavoletta cioccolato personalizzata

Vediamo come preparare in poco tempo la tavoletta di cioccolato personalizzata.

Tavoletta cioccolato (Foto di Jackmac34 per Pixabay)

INGREDIENTI (1 tavoletta da 6 persone)

  • 4 Tavolette di cioccolato, due rosa e due marroni
  • Frutta fresca (fragole, lamponi, mirtilli, ecc)
  • Frutta secca (mandorle, nocciole, ecc)

PREPARAZIONE  (15 min)

San Valentino è vicino ormai e le idee creative sono molte. Se volete sorprendere il vostro partner con un dolce bellissimo e gustoso, vi proponiamo la tavoletta personalizzata.

La preparazione è molto semplice e veloce, pertanto si può fare anche last minute. Come prima cosa, prendere una teglia e foderarla con la carta da forno.

Appoggiarci sopra poi le quattro tavolette, disponendo una rosa, una marrone, una rosa e una marrone. Cuocere poi in forno a 180° per pochissimi minuti, giusto per far sciogliere il cioccolato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Regalo alternativo a San Valentino? 8 ristoranti stellati con menù degustazione bloccato a 75 euro

Successivamente, utilizzare uno stuzzicadenti per miscelare i due colori insieme e creare così un motivo divertente e originale.

Infine applicare in superficie la frutta di colore rosso possibilmente, quindi scegliere i lamponi, le fragole e le more ad esempio proprio per rimanere in tema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta Aurora del maestro Massari, la sua proposta a forma di cuore per San Valentino

Barrette cioccolato fondente e frutta secca (Foto di Agave Studio AdobeStock)

Altrimenti usare la frutta secca se si preferisce, la granella di mandorle o di nocciole è perfetta. Infine lasciare solidificare la tavoletta di cioccolato a temperatura ambiente, oppure in frigo per fare prima.

Per concludere il regalo trovate un pacchetto particolare e in tema San Valentino, perciò cercate una scatola a forma di cuore rosso da chiudere magari con un nastro rosso in raso. Ed ecco il regalo perfetto per sorprendere il vostro partner con qualcosa creato con le vostre mani.