Tenere+il+latte+nella+porta+del+frigo+%C3%A8+un+grave+errore.+Perch%C3%A9+smettere+di+farlo
checucinoit
/tenere-latte-porta-frigo-grave-errore/amp/
News

Tenere il latte nella porta del frigo è un grave errore. Perché smettere di farlo

Forse in pochi lo sanno ma tenere il latte nella porta del frigo è un gravissimo errore: perché devi evitare questa cosa.

Latte (Foto di tookapic per Pixabay)

Il latte è una di quelle cose che proprio non può mancare nelle case degli italiani: secondo alcune ricerche, il 31% fa colazione con questa “bevanda”.

In commercio esistono davvero tantissimi tipi: c’è quello fresco, quello scremato, quello parzialmente scremato, quello a lunga conservazione (e la lista è molto lunga).

Il latte contiene tantissime vitamine preziose per l’organismo come la vitamina D e la vitamina B. Secondo alcuni pareri, consumarlo al mattino è molto importante dal momento che serve per rispondere al fabbisogno di idratazione del corpo.

Molte persone, dopo aver aperto una bottiglia o una confezione, tendono a posarlo nella porta del frigorifero. Nulla di più sbagliato: cerchiamo di comprendere il motivo per cui andrebbe evitato questo comune errore.

Tenere il latte nella porta del frigo è un grave errore: il motivo

Quando si conserva il cibo, bisogna fare molta attenzione ad alcuni aspetti. Anche i dettagli sono importanti e bisogna avere più cura dell’ordine del proprio frigorifero.

Latte (Foto di Vlada Karpovich da Pexels)

Una buona organizzazione serve in primis per evitare gli sprechi alimentari. Per mancanza di tempo o per negligenza, le persone tendono a piazzare i cibi nel proprio elettrodomestico con poca cura e attenzione.

Ammassare caoticamente gli alimenti, magari l’uno sull’altro, è sbagliatissimo dal momento che non si permette il circolo dell’aria.

Ogni parte del frigo ha poi una temperatura diversa: la carne deve mettersi negli angoli più freddi. Per quanto concerne le uova, bisogna riporle negli spazi che mantengono temperatura costante.

Il latte viene riposto con frequenza nelle porte del frigo: nulla di più sbagliato. Questa è probabilmente la zona più calda del marchingegno. Aprendo e chiudendo con frequenza il frigorifero, questa parte viene quindi interessata da continui sbalzi di temperatura.

Bottiglia di latte (Pexels)

Una temperatura non costante fa andare più velocemente a male il latte. Lo spazio migliore per conservare le bottiglie o le confezioni di latte è il pianale centrale, non quindi sui ripiani della porta.