Tiramisù alle fragole con crema di limoncello

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Tiramisù alle fragole con crema di limoncello
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate con il preparare la crema al mascarpone: in una ciotola sbattete con le fruste elettriche i tuorli e lo zucchero a velo, poi unite il limoncello e continuate a montare aggiungendo gradatamente il mascarpone, fino ad avere una crema uniforme e spumosa. Mettete la crema in una sacca da pasticciere e fate riposare in frigo.

2

Lavate le fragole, lasciatene qualcuna da parte e tagliate le altre, piazzatele in una ciotolina con la scorza grattugiata di un limone e il succo del limone e fate bollire trasferendo il tutto in una ciotolina.

3

Adesso prendete i savoiardi, divideteli in due, immergeteli nella bagna ben fredda, poi metteteli nei bicchierini o in una stampo unico.

4

Mettete due metà savoiardi sul fondo del bicchiere, versate uno strato di crema con la sacca da pasticciere, uno strato di fragole, pressate leggermente e addizionate un altro strato di crema, poi ancora mezzo savoiardo, uno strato di fragole e terminate con la crema.

5

Proseguite riempiendo tutti i bicchieri fino al termine degli ingredienti.

6

Prima di conservare in frigo i vostri tiramisù alle fragole con crema di limoncello, fino al momento di servirli in tavola, decorate ogni bicchierino con una fragola tagliata a metà e una fogliolina di menta. Se volete conservare i vostri tiramisù per più di due giorni potete rivestire i bicchieri con la pellicola trasparente per alimenti, ma ricordate di tirarli fuori qualche ora prima di servirli.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post